Come risolvere errore Installazione fallita la directory di destinazione esiste già su WordPress?

Sei dentro l'area di amministrazione del tuo sito WordPress e stai installando un nuovo plugin che ti serve. Qualche istante dopo che clicchi il tasto installa del plugin viene visualizzato l'errore Installazione fallita La directory di destinazione esiste già.

Questo errore si verifica in genere durante l'installazione di un tema o di un plugin che per varie ragioni non riesce a completare il processo di installazione. 

In questo articolo, ti mostrerò come risolvere questo fastidioso problema/errore.

Nota: Se vuoi che uno dei nostri esperti risolvi questo problema in maniera veloce e professionale allora ti basta ordinare un intervento singolo (79 Euro) per risolvere un problema.
Cliccando il link qui sopra aprirà una nuova pagina sulla pagina del carrello dove puoi proseguire con l'acquisto di un singolo intervento per risolvere questo fastidioso problema.

Importante! E consigliabile eseguire un backup completo di WordPress prima di qualsiasi modifica. Leggi il nostro articolo sul come eseguire un backup di WordPress e il nostro articolo sui migliori plugin backup per WordPress.

Le cause del errore Installazione fallita: La directory di destinazione esiste già

Questo errore si verifica quando stai tentando di installare un tema o un plugin per WordPress. WordPress estrae il tuo plugin o il file zip del tema in una cartella che prende il nome dal file stesso.

Se esiste già una cartella con lo stesso nome, WordPress interrompe l'installazione con il seguente messaggio di errore:

Installazione fallita: La directory di destinazione esiste già. /home/user/ttwp/wp-content/plugins/duplicator/

 

La prima cosa che dovresti fare è visitare la tua pagina di temi o plugin per vedere se il plugin o tema sono già installati sul tuo sito.

Se non è già installato, questo potrebbe significare due cose:

1. Un precedente tentativo di eliminare il plugin o il tema non ha avuto successo e ha lasciato la cartella del plugin / tema.

2. Un precedente tentativo di installazione è stato interrotto e ha lasciato una cartella di destinazione vuota.

In entrambi i casi, esiste una cartella con lo stesso nome del tema o del plugin che stai tentando di installare. Questa cartella sta impedendo a WordPress di completare l'installazione.

Detto questo, diamo un'occhiata a come risolvere facilmente la cartella di destinazione esiste già errore in WordPress.

Come risolvere errore Installazione fallita La directory di destinazione esiste già?

Per prima cosa dovrai connetterti al tuo sito WordPress usando un client FTP o cPanel File Manager.

Una volta connesso, devi andare alla cartella / wp-content / plugins / o / wp-content / themes / (a ​​seconda di cosa stavi tentando di installare).

Ora, cerca la cartella che prende il nome dal plugin o dal tema che stavi cercando di installare e poi cancellala.

Ora puoi tornare alla tua area di amministrazione di WordPress e riprovare a installare il plugin o il tema come faresti normalmente.

Dovresti riuscire a completare l'installazione senza problemi o errori.

Unisciti al nostro gruppo su Facebook interamente dedicato agli Utilizzatori WordPress.

Potrai chiedere aiuto, fare domande, confrontarti con altri utilizzatori WordPress come te.

Default image
Madalin
Ciao, sono Madalin e sono la persona dietro a tuttowp.it. Ho scoperto WordPress circa 10 anni fa e da quel momento non l'ho più abbandonato. Sul blog di tuttowp.it andrò a parlare di moltissimi argomenti che riguardano WordPress.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.