Domande & Risposte

LE RISPOSTE ALLE DOMANDE CHE RICEVIAMO PIU SPESSO

Prima
di iniziare

Cosa devo sapere prima di iniziare?

Hai deciso finalmente che è arrivato il momento di affidare la gestione e la manutenzione del tuo sito web realizzato con WordPress a dei professionisti.

Il nostro servizio si occupa esclusivamente di gestione, manutenzione e assistenza per siti web realizzati con WordPress. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato tantissimo insieme ai nostri beta tester (sia professionisti del settore sia privati) per riuscire a offrire un servizio affidabile e facile da utilizzare. Se vuoi scoprire di più sul funzionamento del nostro servizio leggi questo articolo sul nostro blog.

Non ci dilungheremo in spiegazioni, quindi ecco le cose più importanti che devi sapere prima di iniziare a utilizzare il nostro servizio:

  • Ci servono i dati di accesso al tuo sito (area di amministrazione ) quindi sarà necessario creare un nuovo account di amministratore apposta per il nostro servizio. Ti invieremo tutti i dettagli una volta che hai completato il processo di registrazione e acquisto.
  • Abbiamo bisogno di sapere se utilizzi temi o plugin premium acquistati da ThemeForest o CodeCanyon. In tal caso ci sono 2 opzioni: Prima opzione è di inviarci i file del tema o plugin subito dopo che è stato rilasciato l’aggiornamento così da poter procedere all’aggiornamento. Seconda opzione è di condividere i dati di accesso su ThemeForest o CodeCanyon così da poter accedere direttamente e scaricare il nuovo aggiornamento senza il bisogno di un tuo intervento. Con il tempo abbiamo intenzione di creare una repository privata con tutti i temi e i plugin premium più utilizzati così da non avere bisogno di un tuo intervento.
  • Eseguiamo gli aggiornamenti in base al tuo piano quindi puoi stare tranquillo che il tuo sito sarà sempre aggiornato. 
  • Eseguiamo backup giornalieri, in più eseguiamo backup di sicurezza prima di ogni aggiornamento cosi in caso di problemi possiamo ripristinare il tuo sito web subito e iniziare a lavorare a una soluzione.
  • Siamo sicuri che il nostro servizio ti sarà molto utile e per questo abbiamo messo la garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati. In pratica scegli il tuo piano, completi la registrazione, usi il nostro servizio e se non sei soddisfatto puoi richiedere un rimborso. Riceverai il rimborso entro massimo 12 giorni lavorativi. 

Se hai altre domande inviaci una email all’indirizzo info@tuttowp.it e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Quali sono le differenze tra i 3 piani?

Sei arrivato sulla pagina di registrazione e ti ritrovi con 3 scelte diverse (3 piani). Con questo piccolo articolo voglio spiegarti le differenza tra i 3 piani cosi saprai esattamente quale scegliere.

Piano Personale

Perfetto per blogger o piccoli siti web che non vogliono più preoccuparsi di:

  1. Backup (giornaliero sul cloud di Google)
  2. Aggiornamenti (entro 48 ore dal rilascio)
  3. Scansione di sicurezza mensile
  4. Ripristini su richiesta
  5. Monitoraggio up-time (ogni 15 minuti)
  6. Clonazione e spostamenti ad un altro hosting su richiesta

In più abbiamo aggiunto:

  • Sconto del 15% per i futuri acquisti di interventi singoli.
  • Garanzia di sicurezza
  • Supporto via email
  • Rapporti mensili con i lavori di manutenzione e gestione eseguiti sul sito.

 

Piano Professionale

Perfetto per siti web più complessi e piccole medie aziende che non vogliono più preoccuparsi di:

  1. Backup (ogni 12 ore sul cloud di Google)
  2. Aggiornamenti (entro 24 ore dal rilascio)
  3. Scansione di sicurezza settimanale
  4. Ripristini su richiesta
  5. Monitoraggio up-time (ogni 10 minuti)
  6. Monitoraggio prestazioni (settimanale)
  7. Clonazioni e spostamenti su altri hosting su richiesta

In più con ogni piano ricevi:

  • Sconto del 20% per i futuri acquisti di interventi singoli
  • Garanzia di sicurezza
  • Supporto via email
  • Supporto via chat
  • Rapporti mensili con i lavori di manutenzione e gestione eseguiti sul sito.

Piano Business

Perfetto per ecommerce e siti web di una certa dimensione che non vogliono più preoccuparsi di:

  1. Backup (in tempo reale sul cloud di Google)
  2. Aggiornamenti (entro 12 ore dal rilascio)
  3. Scansione di sicurezza giornaliera
  4. Ripristini su richiesta
  5. Monitoraggio up-time (ogni 5 minuti)
  6. Monitoraggio prestazioni (giornaliero)
  7. Monitoraggio posizionamenti parole chiave.
  8. Clonazioni e spostamento su altri hosting su richiesta.

In più con ogni piano ricevi:

  • Sconto del 25% per i futuri acquisti di interventi singoli.
  • Garanzia di sicurezza
  • Supporto via email
  • Supporto via chat
  • Supporto via telefono
  • Rapporto mensile con i lavori di manutenzione e gestione eseguiti sul sito.

Se hai ulteriori domande scrivici una email all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile. Puoi anche usare la nostra chat che trovi in basso sulla destra del sito.

 

Quali garanzie offrite?

Abbiamo pensato il nostro servizio in maniera molto aperta insieme agli utilizzatori della versione beta. Per questo abbiamo deciso di offrire le seguenti garanzie a tutti i nostri utilizzatori:

  • Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati.
  • Garanzia di sicurezza

Ti starai chiedendo come funziona ogni singola garanzia giusto? Beh continua a leggere per scoprire i dettagli.

La garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati ha un funzionamento molto semplice. Inizi a utilizzare il nostro servizio normalmente. Se entro 30 giorni non sei soddisfatto del funzionamento puoi richiedere un rimborso che riceverai entro massimo 12 giorni lavorativi. Semplice.

La garanzia sito sicuro è praticamente un modo di dirvi che teniamo molto alla sicurezza dei siti web dei nostri clienti e, proprio per questo, se mentre il tuo sito web utilizza il nostro servizio viene compromesso ci prendiamo l’impegno di risolvere il problema il prima possibile senza il bisogno di un tuo intervento. In base alla gravità del problema ci possiamo impiegare da 1 ora a 48 ore.

Se hai ulteriori domande scrivici una mail all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile.

Come funziona il servizio?

Il funzionamento è molto semplice. In pratica ci prendiamo cura del tuo sito web al posto tuo.

Lo manteniamo aggiornato, eseguiamo backup ogni giorno, eseguiamo scansioni di sicurezza e monitoriamo l’up-time cosi da sapere sempre quando il sito va offline.

Come ben sai un sito web che non ha problemi non va mai offline tranne in casi particolari quando il servizio hosting ha dei problemi. In caso che veniamo notificati che il tuo sito web non è più raggiungibile sul web ci mettiamo subito al lavoro per risolvere e farlo tornare al più presto online.

In caso che tu abbia bisogno di modifiche, aggiungere funzionalità o qualsiasi altra cosa che non ha a che vedere con la gestione offriamo anche interventi singoli al costo di 59 Euro. Ogni intervento è valido per una modifica e viene completato nello stesso giorno.

Se hai ulteriori domande scrivici una mail all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile.

Cosa succede se il mio sito ha dei problemi?

Se il tuo sito usa già il nostro servizio e riscontri dei problemi allora inviaci una richiesta di assistenza via email all’indirizzo assistenza@tuttowp.it spiegandoci in dettaglio il problema. Puoi inoltre inviare la richiesta direttamente dal nostro sito eseguendo l’accesso e andando su questa pagina.

Se invece non sei nostro cliente e vuoi che risolviamo uno o più problemi sul tuo sito web, puoi acquistare un intervento singolo al costo di 59 euro su questa pagina.

Se hai ulteriori domande scrivici una mail all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile.

Come faccio ad annullare il abbonamento?

Per annullare il tuo abbonamento ti basta accedere con i tuoi dati dalla pagina Il Mio Conto. Una volta eseguito l’accesso sarai portato sulla pagina del tuo conto. Nel menu sulla parte sinistra ci sono varie opzioni. Scegli e clicca sul menu “Abbonamenti” dove ti mostra i tuoi abbonamenti. Clicca sul tasto Vedi per il abbonamenti attivo, poi ti usciranno le opzioni per richiedere l’annullamento del abbonamento.

Se ti sembra complicato. Puoi semplicemente inviarci una email all’indirizzo info@tuttowp.it dove ci richiedi di annullare il tuo abbonamento. Ti preghiamo di scriverci dallo stesso indirizzo che hai usato per attivare l’abbonamento.

Erogazione
dei servizi

Come vengono eseguiti gli aggiornamenti?

Gli aggiornamenti vengono eseguiti nel tempo specificato dal tuo piano ( 36, 24 o 12 ore). Abbiamo bisogno di questo tempo per poter verificare che l’aggiornamento non abbia dei problemi. Se hai un tema o plugin premium acquistato da Envato (Themeforest o Codecanyon) ti contatteremo per farci inviare i file aggiornati.

Abbiamo intenzione di crearci una repository privata (acquistando i temi e i plugin premium più utilizzati dai nostri clienti) così da poter procedere subito con l’aggiornamento senza dover aspettare l’invio dei file da parte del cliente.

Come vengono eseguiti i backup?

Il nostro sistema di backup esegue un backup completo del tuo sito web (file e base di dati) ogni 24 ore senza nessun limite. Quindi se sei nostro cliente da 1 mese avrai a disposizione 30 punti di ripristino tra cui scegliere.

I backup sono salvati sul Cloud di Google in completa sicurezza così se il server sul quale è ospitato il sito web viene compromesso il backup rimane sempre al sicuro e possiamo ripristinarlo molto velocemente su un nuovo server così il tuo sito web tornerà online in pochissimo tempo.

Il nostro sistema cripta tutti i dati prima del caricamento sul cloud per una maggiore sicurezza. Questi vengono decriptati quando viene eseguito il ripristino o quando dobbiamo inviare un backup a un nostro cliente per il salvataggio sul suo computer in locale.

Se hai ulteriori domande scrivici una mail all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile.

Come vengono eseguiti i ripristini?

I ripristini vengono eseguiti in un ambiente controllato così da non rischiare che qualche file del backup diventi corrotto e porti a un backup inutilizzabile.

Puoi chiedere un ripristino in qualsiasi momento aprendo una richiesta di assistenza sul nostro sito qui. O via email all’indirizzo assistenza@tuttowp.it (ricordati di inviare la tua richiesta via email dallo stesso indirizzo email che hai usato per la registrazione al nostro servizio, questo è valido in entrambi i modi sia dal sito sia via email. Dal sito è consigliabile accedere con il tuo account prima di inviare una richiesta)

Esempio di richiesta per ripristino:

Vorrei ripristinare il sito (dominio.it) al giorno 10 del mese di settembre.

Questo è tutto. Più semplice di così non si può.

Se hai ulteriori domande scrivici una mail all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile.

Come funziona il supporto via email o telefono?

Offriamo 2 tipi di supporto per i nostri clienti via email e via telefono (che è più una comodità per i nostri clienti sul piano Business).

Per il supporto via email ti basta inviare una email all’indirizzo assistenza@tuttowp.it dallo stesso indirizzo email che hai usato per la registrazione sul nostro sito. Nella tua email spiega esattamente i problemi che riscontri così i nostri esperti sanno ciò che devono fare.

Per il supporto via telefono ti basta fare una telefonata al numero di telefono che ti è stato inviato via email quando hai completato l’acquisto del piano di assistenza Business.

Abbiamo inoltre un sistema di supporto via chat per tutti gli utenti che visitano il nostro sito web. Cosi possiamo rispondere a qualsiasi domanda subito. La chat può essere usata per richieste di assistenza però tieni presente che ti chiederemo un paio di informazioni per confermare la tua identità prima. (nome e cognome, indirizzo email con quale ti sei registrato e sito web)

Se hai ulteriori domande scrivici una mail all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento accettate?

Al momento accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  1. PayPal
  2. Carte di credito via Stripe
  3. Bonifico Bancario (tieni presente che con questo metodo di pagamento il servizio sarà attivato soltanto nel momento in cui riceviamo effettivamente il pagamento e non nel momento in qui lo invii tu. Di solito ci sono 3-5 giorni di ritardo)

Se vuoi iniziare a usufruire subito dei nostri servizi ti consiglio di usare PayPal o carta di credito come metodo di pagamento.

Se hai ulteriori domande scrivici una mail all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile.

Come posso pagare se non ho né Paypal né una Carta di Credito?

Puoi pagare tranquillamente via bonifico bancario. Tieni presente che i pagamenti via bonifico bancario non sono automatici quindi dovrai effettuare il pagamento manualmente ad ogni rinnovo del tuo piano.

Se hai ulteriori domande scrivici una mail all’indirizzo info@tuttowp.it e ti risponderemo il prima possibile.

Ci sono degli sconti se pago per 1 anno di servizio?

Si offriamo il 10% di sconto se si vuole pagare per 1 anno di servizio. Per favore contattaci via email all’indirizzo info@tuttowp.it per avere ulteriori dettagli.

Rimborsi

Posso chiedere un rimborso se non sono soddisfatto?

Siamo delle persone oneste e per questo offriamo la nostra garanzia 30 Giorni soddisfatti o rimborsati. Ti basta inviare una email all’indirizzo info@tuttowp.it entro e non oltre i primi 30 giorni di utilizzo del servizio e ti rimborseremo completamente.

Se passano più di 30 giorni dal momento in cui ti sei registrato la garanzia non è più valida perciò non verrà effettuato nessun rimborso.

Il rimborso sara effetuato entro e non oltre 12 giorni lavorativi dal momento in qui e stato richiesto.

74 utenti come te

HANNO GIA SCELTO DI UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI DI GESTIONE, MANUTENZIONE E ASSISTENZA PER WORDPRESS
Garanzia di 30 giorni Soddisfatti e Rimborsati, in pratica niente rischi!

Risparmia Tempo

Non devi perdere tempo a cercare qualcuno in caso di bisogno. Noi ci siamo! Sempre.

Risparmia Soldi

Non devi pagare cifre esorbitanti per risolvere i problemi. Prezzo unico! Sempre.

Risparmia in Salute

Basta con le paure, le ansie e lo stress. Stai tranquillo. Ci pensiamo noi.

Pagamenti Sicuri con PayPal e Stripe.

Send this to a friend