Come risolvere l’errore Attualmente è in corso un altro aggiornamento su WordPress?

Come risolvere l’errore Attualmente è in corso un altro aggiornamento su WordPress?

4.5
(4)

Hai aperto il tuo sito realizzato con WordPress e hai notato che ce un aggiornamento WordPress da fare. Clicchi per fare l’aggiornamento e boom!

Ti esce la scritta Attualmente e in corso un altro aggiornamento sul tuo sito WordPress. Quindi non riesci ad aggiornare la tua installazione di WordPress.

 Normalmente questo messaggio, dovrebbe sparire automaticamente. Ma se così non fosse, allora sappi che c’è una soluzione semplice per risolvere questo problema come per tutti i problemi comuni di WordPress.

In questo articolo, ti mostrò come correggere l’errore Attualmente è in corso un altro aggiornamento su WordPress.

Nota: Se vuoi che uno dei nostri esperti risolvi questo problema in maniera veloce e professionale allora ti basta ordinare un intervento singolo (79 Euro) per risolvere un problema.
Cliccando il link qui sopra aprirà una nuova pagina sulla pagina del carrello dove puoi proseguire con l’acquisto di un singolo intervento per risolvere questo fastidioso problema.

Importante! E consigliabile eseguire un backup completo di WordPress prima di qualsiasi modifica. Leggi il nostro articolo sul come eseguire un backup di WordPress e il nostro articolo sui migliori plugin backup per WordPress.

Perché si verifica questo errore con gli aggiornamenti su WordPress?

Questo messaggio viene solitamente visualizzato quando un aggiornamento di WordPress è già in esecuzione in background e un utente tenta di avviare un altro processo di aggiornamento.

Durante il processo di aggiornamento, WordPress imposta automaticamente un’opzione di blocco degli aggiornamenti nel database. Questa opzione nel tuo database impedisce di eseguire aggiornamenti simultanei sul tuo sito web.

Come risolvere l’errore Attualmente è in corso un altro aggiornamento su WordPress?

Questo messaggio è impostato per scomparire automaticamente dopo 15 minuti o quando il processo di aggiornamento è terminato. Tuttavia, se sei bloccato su quel messaggio e non vuoi più aspettare, puoi rimuoverlo manualmente.

Diamo un’occhiata a come correggere l’errore “Attualmente è in corso un altro aggiornamento” in WordPress.

Come risolvere l’errore Attualmente è in corso un altro aggiornamento

Per sbarazzarsi rapidamente del messaggio ”
Attualmente è in corso un altro aggiornamento “, è necessario eliminare l’opzione core_updater.lock dal database di WordPress. Ti mostrerò come farlo usando due metodi diversi. Puoi scegliere quello che meglio preferisci.

Metodo 1: Risolvere l’errore utilizzando un plugin

La prima cosa che devi fare è installare e attivare il plugin Fix Another Update In Progress .

Dopo l’attivazione, devi visitare la pagina Impostazioni » Fix Another Update in Progress . Se gli aggiornamenti sul tuo sito web sono bloccati, visualizzerai un messaggio con un pulsante per correggerlo:

Come risolvere l’errore Attualmente è in corso un altro aggiornamento su WordPress?

Basta fare clic sul pulsante ‘Fix WordPress Update Lock’ per continuare.

Il plugin eliminerà l’opzione di blocco degli aggiornamenti core di WordPress dal tuo database e vedrai un messaggio di successo come questo:

Blocco degli aggiornamenti di WordPress risolto

Metodo 2. Risolvere l’errore manualmente

Questo metodo richiede l’utilizzo di phpMyAdmin per eseguire direttamente una query nel database di WordPress.

Per prima cosa devi visitare la bacheca cPanel del tuo account di hosting WordPress. Sotto la sezione del database, fare clic sull’icona phpMyAdmin.

Una volta entrato dentro phpMyAdmin devi selezionare il tuo database WordPress in phpMyAdmin. Questo ti mostrerà tutte le tabelle all’interno del tuo database WordPress. È necessario fare clic sul pulsante Sfoglia o Browse accanto alla tabella delle opzioni di WordPress (wp_options).

Come risolvere l’errore Attualmente è in corso un altro aggiornamento su WordPress?

Questo mostrerà tutte le righe all’interno della tabella delle opzioni. Devi trovare la riga con il nome ‘core_updater.lock’ e fare clic sul pulsante Elimina o Delete accanto ad essa.

Elimina l'opzione di blocco principale del programma di aggiornamento

PhpMyAdmin cancellerà ora la riga dal tuo database WordPress.

Congratulazioni! Ora puoi tornare al tuo sito WordPress e procedere con l’aggiornamento.

Unisciti al nostro gruppo su Facebook interamente dedicato agli Utilizzatori WordPress.

Potrai chiedere aiuto, fare domande, confrontarti con altri utilizzatori WordPress come te.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a correggere l’errore “Attualmente è in corso un altro aggiornamento” sul tuo sito WordPress.

Hai trovato utile questo articolo?

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla, ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Media Voto 4.5 / 5. Votanti totali 4

Nessuno ha ancora votato.

Mi dispiace che questo articolo non ti e stato utile

Aiutami a migliorare

Mi puoi gentilmente dare qualche suggerimento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su