Come risolvere errore failed to open stream in WordPress?

Stai riscontrando l’errore “failed to open stream” in WordPress? Questo errore ti indica in genere il percorso degli script in cui si è verificato l’errore. 

Tuttavia, è abbastanza difficile per gli utenti principianti a capirlo. In questo articolo, ti mostreremo come risolvere facilmente l’errore “failed to open stream” in WordPress

1. Perché viene generato l’errore “failed to open stream” ?

Prima di provare a correggere l’errore, sarebbe utile capire che cosa causa l’errore “failed to open stream” in WordPress.

Questo errore si verifica quando WordPress non è in grado di caricare il file menzionato nel codice del sito. Quando si verifica questo errore, a volte WordPress continuerà a caricare il sito e mostrerà solo un messaggio di avviso, mentre altre volte WordPress mostrerà un errore fatale e non caricherà nient’altro.

Il fraseggio dei messaggi sarà diverso a seconda di dove si verifica l’errore nel codice e il motivo dell’errore. Vi darà anche indizi su ciò che deve essere risolto.

In genere, questo messaggio sarebbe simile a questi:

Detto questo, diamo un’occhiata a come risolvere e correggere l’errore “failed to open stream” in WordPress.

2. Come correggere l’errore “failed to open stream” in WordPress?

Come accennato in precedenza, l’errore può essere causato da una serie di motivi e il messaggio di errore sarà diverso a seconda della causa e della posizione del file che causa l’errore.

Ora se il tuo messaggio di errore contiene “nessun file o directory”, devi cercare nel codice per capire quale file è menzionato su quella particolare linea.

Se si tratta di un plugin o di un file del tema, significa che il plugin o il file del tema sono stati eliminati o non installati correttamente. Basta disattivare e reinstallare il tema / plugin in questione per correggere l’errore.

Tuttavia, è anche possibile che WordPress non sia in grado di localizzare i file a causa di un file .htaccess mancante nella cartella principale. In tal caso, devi andare alla pagina Impostazioni »Permalink nell’area di amministrazione di WordPress e fare semplicemente clic sul pulsante” Salva modifiche” per rigenerare il file .htaccess.

Se il messaggio di errore è seguito da “Autorizzazione negata”, significa che WordPress non ha il diritto di accedere al file o alla directory indicata nel codice.

Per risolvere questo problema, è necessario controllare i permessi dei file e delle directory di WordPress e correggerli se necessario.

Infine, alcuni plugin di WordPress caricano script da fonti di terze parti come Google Analytics, API di Facebook, Google Maps e altre API di terze parti.

Alcune di queste API potrebbero richiedere l’autenticazione o potrebbero aver cambiato il modo in cui gli sviluppatori possono accedervi. Un errore di autenticazione o un metodo di accesso errato comporterà l’incapacità di WordPress di aprire i file richiesti.

Per risolvere questo problema, è necessario contattare l’autore del plugin per il supporto. Saranno in grado di aiutarti a correggere l’errore.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a correggere l’errore “failed to open stream” di WordPress.

Ho inoltre messo in piedi un gruppo gratuito su Facebook per tutti gli utilizzatori di WordPress, il gruppo e aperto a tutti quanti e dentro puoi fare domande, chiedere aiuto e sopratutto confrontarti con veri professionisti che usano WordPress per tutti i loro progetti online. Il gruppo si chiama Utilizzatori WordPress e lo puoi trovare qui.

Se ti sei appena iscritto al nostro gruppo facci un saluto! Non mordiamo sai.

Hai trovato utile questo articolo? 

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Come risolvere errore failed to open stream in WordPress?
Media 5 su 1 voti

Condividi questo articolo sui social.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Madalin

Madalin

Ciao, sono Madalin e sono la persona dietro a tuttowp.it. Ho scoperto WordPress circa 10 anni fa e da quel momento non l'ho più abbandonato. Sul blog di tuttowp.it andrò a parlare di moltissimi argomenti che riguardano WordPress. Una volta finiti li argomenti tecnici inizierò a parlare di argomenti che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo blog, sito web o negozio realizzato con WordPress.

Altri articoli dal nostro blog

Hai qualche domande o qualcosa da aggiungere? Fammelo sapere con un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.