Database

0
(0)

Un database è un insieme di dati strutturati e organizzati. Nella terminologia informatica un database fa riferimento a un software utilizzato per archiviare e organizzare i dati.

Pensalo come un file cabinet in cui archivi i dati in diverse sezioni chiamate tabelle. Quando hai bisogno di un particolare file, guardi in quella particolare sezione (tabella) e ottieni il file (dati) di cui hai bisogno.

WordPress utilizza MySQL come sistema di gestione dei database. MySQL è un software utilizzato per creare database, archiviare e ottenere dati quando richiesto. MySQL è anche un software open source, proprio come WordPress e funziona meglio con altri popolari software open source, come Apache, PHP e sistema operativo Linux.

Per installare WordPress hai bisogno di un database MySQL. Tutti i provider di hosting WordPress offrono MySQL incluso nei loro pacchetti di hosting. Durante l’installazione, fornisci a WordPress le informazioni del tuo database, e poi WordPress si prende cura del resto delle cose.

[kkstarratings]

Hai trovato utile questo articolo?

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla, ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Media Voto 0 / 5. Votanti totali 0

Nessuno ha ancora votato.

Mi dispiace che questo articolo non ti e stato utile

Aiutami a migliorare

Mi puoi gentilmente dare qualche suggerimento?

Torna su