Estratto

Un estratto (o excerpt in inglese) in WordPress è un termine usato per il riassunto degli articoli con un collegamento all’intero articolo. Un estratto può essere generato automaticamente da un tema WordPress o utilizzando il tag <!--more-->all’interno del contenuto del articolo.

Un altro modo per creare un estratto per un post di WordPress consiste nell’inserire il riepilogo di un articolo nel campo Estratto nella schermata Modifica post. Questo campo non viene visualizzato nella schermata di modifica post per impostazione predefinita. Per abilitarlo, un utente deve fare clic sul pulsante Impostazioni Schermata nell’angolo in alto a destra della schermata di modifica del articolo e quindi abilitarlo.

Gli estratti consentono agli utenti di visualizzare più contenuti in meno spazio.

È particolarmente utile per i siti ricchi di contenuti come i siti di notizie o i siti di riviste in cui i proprietari desiderano mostrare più contenuti in prima pagina con collegamenti a articoli completi.

Esempi di luoghi che generalmente li utilizzano sono i feed RSS, pagine archivio e pagine di ricerca. Possono anche essere automatizzati in base al modo in cui vengono utilizzati.

Gli estratti automatici generalmente prendono parte del articolo tenendo conto del limite di caratteri specificato. Il limite predefinito è di 55 parole, ma può essere modificato. Generalmente, se non è stato fornito manualmente  un estratto per un articolo, l’estratto viene generato automaticamente con il limite di parola predefinito di 55 parole.

In sintesi, ci sono tre tipi di estratti:

Estratto manuale che viene inserito separatamente nel post.

Estratto automatico generato dal contenuto del post.

Estratto del tag <!--more-->che utilizza il contenuto fino alla parte specificata in cui è inserito il tag.

Estratto
Media 5 su 1 voti