Home » functions.php

functions.php

Il file functions.php o il file delle funzioni del tema è un template utilizzato dai temi di WordPress. Funziona come un plugin e viene caricato automaticamente sia nelle pagine di amministrazione e anche nel frontend di un sito WordPress. Solitamente questo file viene utilizzato per definire funzioni, classi, azioni e filtri che devono essere utilizzati da altri template nel tema. Può essere utilizzato per aggiungere funzionalità ed estendere le funzionalità sia del tema che dell’installazione di WordPress.

Il file functions.php può essere trovato nella cartella del tema. Puoi aggiungere sia le funzioni di WordPress incorporate sia le normali funzioni PHP agli hook e ai filtri predefiniti in tutto il core di WordPress. Sebbene ogni tema che hai installato sul tuo sito abbia il proprio file functions.php, solo il file del tema attivo eseguirà il suo codice. Se il tuo tema non ha un file functions.php puoi semplicemente creare un file di testo semplice chiamato functions.php e aggiungerlo alla directory del tuo tema.

I child theme possono avere i propri file functions.php che possono essere utilizzati per creare o sostituire interamente quello nella directory del tema principale. Alcune delle cose che puoi fare con un file functions.php includono le azioni e i filtri di WordPress, puoi abilitare le miniature dei post, i formati dei post e i menu di navigazione.

functions.php
Media 5 su 1 voti