Home » Intestazione Personalizzata

Intestazione Personalizzata

Intestazione personalizzata è una funzionalità dei temi WordPress che consente agli sviluppatori di temi di abilitare il supporto per la personalizzazione dell’immagine dell’intestazione. 

Quando il supporto delle intestazioni personalizzate è abilitato in un tema, gli utenti possono sostituire l’immagine predefinita utilizzata nell’intestazione del tema con le proprie immagini.

La maggior parte dei temi ha limitazioni sulla dimensione dell’immagine nell’intestazione. Alcuni temi sono fatti in modo che ci sia spazio sufficiente per mettere un logo, altri consentono di utilizzare l’intera larghezza del tema.

Alcuni temi consentiranno l’uso di intestazioni flessibili che possono espandersi o contrarsi in termini di dimensioni in base alla larghezza della finestra del browser in quel momento. Alcuni temi consentiranno anche l’uso di immagini di intestazione pre-caricate già presenti nel tema, come quelle disponibili nel temi predefiniti di WordPress.

L’opzione per cambiare le intestazioni è solitamente presente in Aspetto »Personalizza , che si trova nella barra dei menu a sinistra nel pannello di amministrazione di WordPress.

Il collegamento Intestazione ti consentirà di modificare l’intestazione secondo le tue necessità o caricare la tua intestazione personalizzata. Le immagini possono anche essere ritagliate secondo necessità per adattarsi all’intestazione. Alcuni temi consentono anche di sostituire le intestazioni con del testo anziché un’immagine, o utilizzare un’immagine come sfondo e sovrapporre il testo in cima, ma queste sono caratteristiche che dipendono dal tema specifico.

Intestazione Personalizzata
Media 5 su 1 voti