JavaScript

0
(0)

JavaScript è un linguaggio di programmazione implementato nei browser per consentire lo scripting lato client sul lato utente. In semplice inglese, consente agli sviluppatori di temi di aggiungere elementi dinamici ai propri siti Web come slider, avvisi di visualizzazione, pulsanti, popup, ecc.

WordPress stesso e temi e plug-in di WordPress utilizzano JavaScript in combinazione con jQuery, Ajax e altre tecnologie Web per creare applicazioni Web più veloci, interattive e migliori.

Un file JavaScript può essere aggiunto con un tema WordPress o un plugin. Può essere chiamato usando le funzioni wp_register_script () e wp_enqueue_script (). JavaScript può anche essere codificato in modello WordPress, tuttavia questo non è il modo migliore per utilizzare JavaScript nei temi WordPress.

Molti temi WordPress hanno una directory js separata al loro interno. È qui che gli sviluppatori di temi mantengono i loro file JavaScript e li chiamano nei loro file di modelli WordPress solo quando ne hanno bisogno. Questo approccio degli script di accodamento rende le pagine più veloci ed evita il caricamento di script non necessari.

WordPress include anche diverse librerie JavaScript che gli sviluppatori di temi e plugin possono utilizzare nei propri progetti. Ciò include jQuery, un numero di librerie jQuery, Underscores, JSON per JS e Backbone JavaScript.

[kkstarratings]

Hai trovato utile questo articolo?

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla, ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Media Voto 0 / 5. Votanti totali 0

Nessuno ha ancora votato.

Mi dispiace che questo articolo non ti e stato utile

Aiutami a migliorare

Mi puoi gentilmente dare qualche suggerimento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su