jQuery

jQuery è una libreria JavaScript open source che è stata progettata per fornire facili script sul lato client per HTML. Funziona su tutti i principali browser.

Nel moderno web design, jQuery svolge un ruolo importante nell’aggiungere lo scripting lato client alle pagine web. jQuery è ampiamente utilizzato per eseguire varie attività sul browser del client risparmiando larghezza di banda e offrendo un’esperienza utente migliore.

Alcuni esempi di casi di utilizzo di jQuery includono: slider, popup lightbox, testimonianze di rotazione, ecc.

Usando jQuery, gli sviluppatori possono eseguire determinate azioni direttamente nel browser senza ricaricare una pagina. Alcune di queste azioni includono la navigazione in una pagina Web, la selezione di elementi su una pagina per eseguire azioni su di essi, chiamare gli script Ajax e gestire eventi come ciò che accade quando un utente fa clic su un elemento.

WordPress viene fornito in bundle con jQuery e alcune librerie jQuery essenziali. Gli sviluppatori di temi e plug-in di WordPress possono facilmente chiamare jQuery nei propri plugin e temi per aggiungere i propri script jQuery.

Per chiamare jQuery nel tema o nel plugin di WordPress, gli utenti devono aggiungere i propri script jQuery e accodarli in WordPress. Durante l’accodamento dei propri script, gli utenti possono chiamare jQuery core o qualsiasi plugin jQuery fornito con WordPress come dipendenza. WordPress lo carica automaticamente insieme allo script dell’utente.

[kkstarratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.