Pagina principale

Il termine pagina principale o home page in inglese viene utilizzato nello sviluppo web per fare riferimento alla pagina principale di un sito web. Viene spesso utilizzato nei menu di navigazione e in altri elementi dell’interfaccia utente del sito web per indirizzare gli utenti alla pagina principale. Per impostazione predefinita, un sito WordPress mostra una pagina principale con i tuoi ultimi post elencati in ordine cronologico inverso.

Gli utenti possono, tuttavia, scegliere di utilizzare una pagina statica come pagina principale. Questo può rendere il sito meno come un blog e più simile a un sito web completo. Di solito gli utenti lo fanno perché vogliono che il loro blog sia limitato a una sezione del loro sito.

Esistono diversi modi per modificare la tua pagina principale o creare una pagina principale statica.

Il modo più facile per modificare la tua pagina principale è creare una normale pagina di WordPress nel tuo pannello di amministrazione. Da Impostazioni »Lettura, puoi selezionare il nome della pagina appena creata per essere la tua pagina principale. Puoi anche scegliere un’altra pagina contenente i post del tuo blog per la sezione blog del tuo sito.

Altri termini usati per riferirsi alla pagina principale sono la prima pagina, home page e la pagina dell’indice principale.

Pagina principale
Media 5 su 1 voti