Home » Pagina

Pagina

Una pagina in WordPress di solito si riferisce al tipo di post della pagina. È uno dei tipi di post di WordPress predefiniti predefiniti.

WordPress è nato come semplice strumento di blogging che permetteva agli utenti di scrivere post. Nell’anno 2005, le pagine sono state introdotte in WordPress versione 1.5 per consentire agli utenti di creare pagine statiche che non facevano parte dei loro post del blog. Ad esempio, una pagina relativa, una pagina di contatto, informazioni legali, ecc.

Alcune delle principali differenze tra post e pagine sono:

  • I post sono parte del contenuto attuale di una serie di post in un blog. Le pagine sono tipi di documenti statici e non legati all’ordine cronologico inverso del contenuto del blog
  • Le pagine possono essere gerarchiche, il che significa che una pagina può avere pagine secondarie, ad esempio una pagina padre intitolata “Chi siamo” può avere una pagina secondaria denominata “La nostra cronologia”. D’altra parte i post non sono gerarchici.
  • Per impostazione predefinita, i post in WordPress possono essere ordinati in categorie e tag di tassonomie. Le pagine non hanno categorie o tag
  • Le pagine possono utilizzare modelli di pagina personalizzati. I post non possono utilizzare questa funzionalità per impostazione predefinita in WordPress.
  • I post WordPress vengono visualizzati nei feed RSS mentre le pagine sono escluse dai feed.

Non c’è limite al numero di pagine che crei in WordPress ed è possibile creare un sito Web con sole pagine e non utilizzare affatto i post. Anche se si suppone che le pagine abbiano contenuto statico, ma ciò non significa che gli utenti non possano aggiornarle. Le pagine possono essere aggiornate tutte le volte che l’utente desidera aggiornarle.

Gli utenti possono anche utilizzare una pagina per essere la prima pagina statica del loro sito Web e visualizzare i loro post su un’altra pagina del sito. Per scegliere la prima pagina statica e la pagina del blog, un utente deve abilitare la prima pagina statica su Impostazioni »Lettura sotto l’ opzione ‘Visualizza la prima pagina’ .

Pagina
Media 5 su 1 voti

Hai qualche domande o qualcosa da aggiungere? Fammelo sapere con un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.