PHP

PHP è un linguaggio di programmazione e scripting per creare siti web interattivi dinamici. WordPress è scritto usando PHP come linguaggio di scripting. Proprio come WordPress, PHP è anche un Open Source.

PHP è un linguaggio di programmazione lato server. Quando un utente richiede una pagina Web contenente codice PHP, il codice viene elaborato dal modulo PHP installato su quel server web. Il pre-processore PHP genera quindi l’output HTML da visualizzare sullo schermo del browser dell’utente.

In WordPress i file PHP di solito hanno .phpun’estensione. PHP può essere utilizzato all’interno di documenti HTML. Il pre-processore PHP elabora solo il codice all’interno del tag di apertura php <?phpe del tag di chiusura ?>.

Un utente WordPress non ha bisogno di imparare PHP per usare, eseguire o gestire un sito web alimentato da WordPress.

La maggior parte degli utenti può utilizzare WordPress senza mai imparare a programmare o programmare in PHP. Tuttavia, se un utente desidera sviluppare temi WordPress, plug-in o modificare il comportamento predefinito di WordPress utilizzando azioni e filtri, è necessario conoscere la sintassi di base di PHP insieme a HTML e CSS.

PHP
Media 5 su 1 voti

Hai qualche domande o qualcosa da aggiungere? Fammelo sapere con un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.