Pingback

Pingback ti permette di notificare altri blogger che hai collegato al loro articolo sul tuo sito web. Sebbene ci siano alcune piccole differenze tecniche, un trackback è fondamentalmente lo stesso di un pingback.

Se l’altro blogger o autore ha un sito web abilitato a pingback, può vedere una notifica che è stata collegata al suo articolo. Possono quindi scegliere di consentire al tuo link di apparire sul loro sito web. A seconda di come è configurato il tema di WordPress, i pingback sul tuo sito potrebbero o meno mostrare un estratto di contenuti dal blog dell’altro utente.

Puoi scegliere di consentire o disabilitare i pingback nelle Impostazioni discussione dei tuoi pannelli di amministrazione. Controllando “tenta di notificare qualsiasi blog collegato a dall’articolo” WordPress notificherà altri proprietari di blog quando ci si collega a loro. In altre parole, invierà loro un pingback. Se selezioni la casella “consenti le notifiche di collegamento da altri blog (pingback e trackback)”, riceverai dei riferimenti quando altri autori collegano i tuoi contenuti. Questi appariranno sempre nel tuo pannello di amministrazione dove normalmente troverai i commenti. Il fatto che vengano visualizzati su singoli post è determinato dal tema e non dalle impostazioni di WordPress.

[kkstarratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.