Plugin

Un plugin è un software che contiene un gruppo di funzioni che possono essere aggiunte a un sito WordPress. Possono estendere la funzionalità o aggiungere nuove funzionalità ai siti WordPress. I plugin WordPress sono scritti nel linguaggio di programmazione PHP e si integrano perfettamente con WordPress. Nella comunità di WordPress, c’è un detto che circola: “c’è un plugin per quello”.

Rende facile agli utenti l’aggiunta di funzionalità al proprio sito web senza conoscere una singola riga di codice. Ci sono migliaia disponibili per il download gratuito nella directory ufficiale di WordPress . Su TuttoWP, ne parleremo dei migliori plugin per WordPress, e anche i peggiori che dovresti evitare.. Abbiamo persino condiviso un elenco di tutti i plug-in che utilizziamo. A parte i plugin gratuiti, ce ne sono tantissimi di quelli commerciali disponibili da aziende e sviluppatori di terze parti.

Come amministratore del sito, puoi installare / disinstallare i plugin dall’area di amministrazione. Puoi anche scaricarli e installarli manualmente usando un client FTP.

Poiché la maggior parte dei plugin è gratuita, è importante notare che di solito non vengono forniti con il supporto tecnico. Per questo motivo è importante fare attenzione quando si scelgono quelli che si desidera installare sul proprio sito. Sebbene ci siano plugin che possono fare praticamente qualsiasi cosa, alcuni sono di qualità molto più alta di altri. Per scegliere quelli giusti, dovresti porci un paio di domande. Quanto tempo è passato da quando è stato aggiornato? È compatibile con l’ultima versione di WordPress? Le persone ricevono risposte alle loro domande di supporto? Che tipo di valutazione ha?

C’è un mito che i plugin di WordPress rallentino il tuo sito. Non è vero. Solo il numero di quelli cattivi rallenterà il tuo sito.

Plugin
Media 5 su 1 voti

Hai qualche domande o qualcosa da aggiungere? Fammelo sapere con un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.