Home » SSL

SSL

SSL è un’abbreviazione utilizzata per Secure Sockets Layers, che sono protocolli di crittografia utilizzati su Internet per proteggere lo scambio di informazioni e fornire informazioni sui certificati.

Questi certificati garantiscono all’utente l’identità del sito Web con cui stanno comunicando. SSL può anche essere chiamato TLS o protocollo Transport Layer Security.

Nella maggior parte dei browser Web moderni gli utenti possono fare clic sull’icona SSL visualizzata nella barra degli indirizzi per visualizzare la certificazione, l’identificazione e altre informazioni su un sito Web.

 

I protocolli SSL e TLS non sono solo limitati ai siti Web. Sono anche usati in email, SFTP e varie altre tecnologie internet.

I siti WordPress possono anche beneficiare del protocollo SSL aggiungendo un certificato SSL al loro piano di hosting web . Sono inoltre disponibili plugin WordPress che consentono agli utenti di configurare le informazioni del certificato SSL attraverso i propri siti WordPress.

La maggior parte dei siti Web utilizza SSL sui gateway di pagamento e sui siti di e-commerce.

Come utente, è sempre importante non immettere mai i dati di pagamento / carta di credito su pagine che non sono sicure.

Browser moderni come Firefox e Chrome mostrano errori e talvolta bloccano il rendering di pagine protette in modo improprio su un sito.

SSL
Media 5 su 1 voti

Hai qualche domande o qualcosa da aggiungere? Fammelo sapere con un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.