Home » Tema predefinito

Tema predefinito

L’utente volendo può quindi sostituirlo con qualsiasi altro tema WordPress.

Il tema WordPress predefinito viene utilizzato per mostrare le funzionalità di WordPress, quindi è solitamente ricco di funzionalità e può essere utilizzato per creare la maggior parte dei siti web base.

Il tema predefinito serve anche allo scopo di un tema di fallback. Nel caso in cui il tema WordPress installato dell’utente venga cancellato o qualcosa vada storto, WordPress torna automaticamente al tema predefinito.

Il primo tema WordPress è stato creato da Matt Mullenweg quando WordPress è stato rilasciato nel 2003. Al momento gli utenti non avevano ancora la possibilità di cambiare tema. Dopo il tema originale, è arrivato il tema classico con WordPress 1.2. Con il rilascio del tema Kubrick con WordPress 1.5 agli utenti è stata data la possibilità di cambiare temi. Sebbene molti utenti abbiano cambiato i loro temi, Kubrick è rimasto il tema WordPress predefinito fino a quando non è stato sostituito da TwentyTen in WordPress 3.0.

Ogni anno dal 2010 il team dietro a WordPress esce con un nuovo tema predefinito che prende il nome dall’anno. TwentyTen è ancora uno dei temi più popolari in termini di download totali.

Tema predefinito
Media 5 su 1 voti