Come risolvere il problema della mancata pubblicazione di articoli programmati per la pubblicazione in WordPress?

WordPress ha questa meravigliosa funzione che ti permette di pianificare i post per essere automaticamente pubblicati in un momento specificato.

Questa funzione è una benedizione per blogger e sopratutto per i blogger di viaggi che vanno in vacanza. Quando ti trovi in ​​un fuso orario diverso, non ti devi preoccupare di alzarti alle ore dispari per pubblicare un post. Puoi semplicemente rilassarti e goderti la vacanza mentre la funzione di pianificazione di WordPress fa il lavoro per te.

Va tutto bene fino a quando non ti rendi conto che tutta la tua pianificazione editoriale è stata incasinata, e nessuno dei tuoi post è stato pubblicato quando eri via.

Se ti è già successo prima o sei una persona che usa regolarmente la funzione di pianificazione degli orari, allora vuoi implementare questo trucco per evitare l’errore con la pianificazione in WordPress. In questo articolo, ti mostreremo come correggere l’errore di mancata pianificazione in WordPress.

La prima cosa che devi fare è installare e attivare il plugin WP Missed Schedule . Il plugin è disponibile su GitHub.

1. Come funziona WordPress Missed Schedule Plugin?

Il plugin cerca li articoli che hanno perso l’orario pianificato. Se trova un articolo che ha mancato il suo programma, lo pubblicherà correttamente. Per risparmiare risorse sul tuo server, lo fa ogni 5 minuti e corregge 5 elementi in ogni ciclo.

Recentemente uno dei nostri clienti ci ha detto che la funzione di pianificazione non funziona per lui. Dopo ulteriori ricerche, abbiamo scoperto che ci sono anche alcuni ticket aperti nel track ufficiale di WordPress proprio per questo problema. Puoi vedere uno di questi ticket qui nel WordPress Trac.

Abbiamo scoperto che in realtà è un problema che arriva con WordPress 3.5. È previsto già la soluzione e sarà rilasciata con la version 3.5.1 di WordPress.

Probabilmente ti starai chiedendo se questo problema è nuovo su WordPress 3.5, allora come mai il plugin ha 37.000 download?

Bene, il plugin è in giro da un po ‘di tempo perché questo problema non è che si manifesta solo su WordPress 3.5. Succede quando la configurazione del tuo server non funziona bene con il Cron Job predefinito di WordPress.

Se sei affetto da questo problema e usi WordPress 3.5 allora aggiorna alla versione 3.5.1 e il problema sarà risolto. Se invece riscontri questo problema su un’altra versione di WordPress le probabilità che sia un problema di hosting sono veramente alte. Ti consiglio di contattare il tuo hosting che sicuramente saprà aiutarti a risolvere.

Se hai dei dubbi o delle domande fammelo sapere nei commenti qui sotto e faro del mio meglio per risponderti.

Ho inoltre messo in piedi un gruppo gratuito su Facebook per tutti gli utilizzatori di Wordpress, il gruppo e aperto a tutti quanti e dentro puoi fare domande, chiedere aiuto e sopratutto confrontarti con veri professionisti che usano Wordpress per tutti i loro progetti online. Il gruppo si chiama Utilizzatori WordPress e lo puoi trovare qui.

Se ti sei appena iscritto al nostro gruppo facci un saluto! Non mordiamo sai.

Hai trovato utile questo articolo? 

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Come risolvere il problema della mancata pubblicazione di articoli programmati per la pubblicazione in WordPress?
Media 5 su 1 voti

Condividi questo articolo sui social.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Madalin

Madalin

Ciao, mi chiamo Macesanu Madalin e da circa 1 anno sto gestendo TuttoWP (tuttowp.it) dove ho intenzione di pubblicare almeno un articolo al giorno in varie tematiche ovviamente inerenti al mondo di WordPress.

Altri articoli dal nostro blog

Hai qualche domande o qualcosa da aggiungere? Fammelo sapere con un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.