Il miglior plugin WordPress per ogni categoria essenziale

Il miglior plugin WordPress per ogni categoria essenziale

5
(1)

WordPress alimenta il 30% dei primi 10 milioni di siti Web. Controlla oltre il 60% della quota di mercato delle piattaforme CMS.

Inutile dire che è una soluzione popolare per la gestione di un sito Web. WordPress stesso è fantastico; ma è limitato in termini di funzionalità integrata.

Ecco perché esistono plugin.

Che cos’è esattamente un plugin per WordPress?

È essenzialmente un’app per il tuo sito web.

Adoro il modo in cui WordPress è progettato per essere snello. Questo impedisce il gonfiamento del codice: il tuo sito web non è trascinato da un codice ingombrante per cose che non ti servono o che non usi. Il core di WordPress è semplice. Puoi personalizzarlo con plugin.

Il core di WordPress è progettato per essere snello e leggero, per massimizzare la flessibilità e minimizzare il gonfiore del codice. I plugin offrono quindi funzioni e caratteristiche personalizzate in modo che ogni utente possa adattare il proprio sito alle proprie esigenze specifiche. – Codex WordPress

L’installazione di un plugin sul tuo sito WordPress ti offre funzionalità avanzate che non sono disponibili con la versione originale e pulita di WordPress.

Dove puoi trovare un plugin? Esistono diversi posti, ma la fonte principale è la repository ufficiale dei plugin di WordPress.

Recensioni approfondite dei migliori plugin di WordPress in 13 categorie

Nella repository ufficiale troverai un plugin per quasi tutte le funzionalità che puoi immaginare. In realtà, ci sono centinaia di plugin per ogni funzione specifica. È un dato di fatto, ci sono più di 54.300 plugin di WordPress. È un numero schiacciante per non dire altro.

Ecco perché mi sono preso il tempo di identificare i migliori plugin di WordPress per le categorie più popolari. Ho intenzione di creare guide estese per ognuna di queste 13 categorie. Dove ogni guida contiene un elenco dei migliori plugin WordPress per quella categoria

Questo è l’elenco completo delle mie recensioni approfondite sui:

Il migliore dei migliori plugin di WordPress

Ognuno di questi articoli esamina più plugin in ciascuna categoria. Ma la maggior parte delle persone non ha bisogno di andare così in profondità. Ecco perché ho deciso di inserire in questo articolo il migliore plugin per ogni categoria.

I plugin in questo elenco non sono le opzioni di nicchia; questi sono i plugin che attireranno le masse. Sono i plugin di WordPress che consiglierei ampiamente.

Miglior plugin SEO per WordPress – Yoast SEO

Esistono centinaia di plugin per WordPress che ti aiuteranno a migliorare la tua strategia SEO, ma uno si distingue dagli altri.

Yoast SEO

Yoast plugin SEO

Yoast SEO è una soluzione tutta in una per le tue esigenze SEO per WordPress. Con oltre cinque milioni di installazioni attive, è uno dei plugin WordPress più popolari sul mercato. Non sto dicendo che dovresti sempre seguire la folla, ma un numero così grande è un’ottima indicazione della qualità.

Perchè mi piace:

  • Crea e gestisci sitemap XML senza dover programmare.
  • Identifica ed evita contenuti duplicati sul tuo sito
  • Fornito di serie con modelli per meta-descrizioni e titoli

Costo : gratuito; $89 all’anno per la versione premium

Il miglior plugin di Google Analytics per WordPress – MonsterInsights

Google Analytics ti offre conoscenze approfondite e approfondimenti sul traffico del tuo sito. Installando un plugin, puoi avere accesso a tutti i tuoi rapporti di Google Analytics senza uscire dalla dashboard di WordPress.

MonsterInsights

MonsterInsights è il miglior plugin WordPress per Google Analytics. Questo plugin ti consente di aggiungere il tuo codice di Google Analytics al tuo sito web senza che sia richiesta alcuna codifica manuale. È abbastanza avanzato e versatile per gestire l’analisi di tutti i siti Web, inclusi i negozi di e-commerce. Non c’è da stupirsi che abbia due milioni di installazioni attive.

Perchè mi piace:

  • Rapporti dettagliati sul tuo pubblico e sul loro comportamento sul tuo sito web
  • Aiuta i siti di e-commerce a tenere traccia degli indicatori chiave di prestazione come tassi di conversione e valore medio dell’ordine
  • Identifica i tuoi contenuti migliori e le landing page più performanti

Costo: $ 99,50 per un sito base, $ 199,50 per i siti di e-commerce e $ 499,50 per agenzie e sviluppatori – tutti i piani vengono fatturati annualmente.

Miglior plugin membership per WordPress – MemberPress

L’intero concetto alla base di un sito Web di appartenenza è quello di generare entrate ricorrenti con un modello di business in abbonamento. Puoi offrire funzionalità e contenuti premium ai tuoi membri pagati. Per configurarlo, dovrai installare un plugin per gestire abbonamenti e pagamenti sul tuo sito WordPress.

MemberPress

MemberPress è il miglior plugin per questa categoria perché ti rende facile convertire il tuo sito Web esistente in un sito di appartenenza, senza dover ricominciare da zero. Tutto quello che devi fare è aggiungere i dettagli del tuo gateway di pagamento e impostare i tuoi prodotti e contenuti in un’area riservata ai soli membri.

Perchè mi piace:

  • Supporta gateway di pagamento come PayPal e Stripe
  • Si integra con il tuo software di email marketing
  • Viene fornito con modelli di pagina dei prezzi per le opzioni di abbonamento

Costo: $ 129 all’anno per Basic, $ 249 all’anno per Plus e $ 349 all’anno per Pro

Miglior plugin di backup di WordPress – VaultPress

In caso di crash o attacco dannoso al tuo sito Web, sarà presente un plug-in di backup per ripristinare i contenuti e ridurre al minimo i tempi di inattività. Funzionerà anche come fail-safe contro l’errore umano sulla tua dashboard di WordPress.

VaultPress

Usiamo VaultPress qui su Quick Sprout dal 2011. Quindi, naturalmente, penso che sia il miglior plugin di backup di WordPress, altrimenti passerei a qualcos’altro. È così facile per te configurare ed eseguire automaticamente il backup dei contenuti del tuo sito web. Non è necessario essere un mago tecnico per utilizzare questo plugin.

Perchè mi piace:

  • Ottimo per migrazioni di siti, ripristini e riparazioni di file
  • La vista del calendario consente di individuare e ripristinare il contenuto dai vecchi backup
  • La scansione dei file e la difesa antispam integrate aiutano a ridurre le possibilità di malware, virus, spam o attacchi dannosi

Costo: i piani vanno da $ 39 a $ 299 all’anno

Miglior plugin per la cache di WordPress – WP Rocket

L’aggiunta di un plug-in di cache al tuo sito Web ti consentirà di accelerare i tempi di caricamento della pagina. Su oltre 900 plugin di cache disponibili, uno si distingue come il migliore.

WP Rocket

Il plugin WP Rocket WordPress è estremamente versatile. È abbastanza semplice da capire per i principianti, ma ha funzionalità avanzate in grado di soddisfare le esigenze degli sviluppatori con maggiore esperienza tecnica.

Perchè mi piace:

  • Installazione rapida e navigazione semplice
  • Funzione immagine su richiesta (le immagini vengono caricate solo quando viene raggiunta la profondità di scorrimento)
  • Minimizza i file JavaScript, CSS e HTML per accelerare i tempi di caricamento

Costo: $ 49 all’anno per un sito Web, $ 99 all’anno per tre siti Web e $ 249 all’anno per siti Web illimitati

Miglior plugin per la sicurezza di WordPress – WordFence Security

Circa 90.000 siti Web vengono hackerati ogni giorno – l’83% di questi siti Web utilizza WordPress. Chiaramente, la sicurezza deve essere in cima alla lista delle priorità. Puoi installare un plugin WordPress per rafforzare la sicurezza del tuo sito web.

Sicurezza WordFence

Più di due milioni di siti Web WordPress utilizzano attualmente il plugin WordFence Security come soluzione di sicurezza. Il plugin combatte malware, spam e altre minacce in tempo reale. È un’ottima opzione per quelli di voi che non hanno un background nell’IT o nella sicurezza informatica. Sarai comunque in grado di proteggere il tuo sito con WordFence Security.

Perchè mi piace:

  • Blocca gli attacchi da specifiche regioni note per il crimine informatico
  • Vedi le tendenze e i rapporti su eventuali tentativi di hacking sul tuo sito web
  • I blocchi firewall e la protezione dagli attacchi di forza bruta sono di serie

Costo: gratuito; la versione premium inizia a $ 99 all’anno con altri componenti aggiuntivi disponibili per l’acquisto

Miglior plugin per moduli su WordPress – Ninja Forms

I moduli del sito sono fondamentali per la raccolta di informazioni. È il modo migliore per convincere i visitatori del tuo sito Web a iscriversi a qualcosa, come l’elenco di abbonamenti e-mail.

Ninja Forms

Ninja Forms è eccezionale grazie alla sua perfetta integrazione nella dashboard di WordPress. Una volta installato questo plugin, puoi creare il tuo primo modulo in pochi minuti. Ecco perché non sorprende che più di un milione di siti Web utilizzino Ninja Forms.

Perchè mi piace:

  • Può integrarsi con il tuo software di email marketing
  • Raccogli i pagamenti con Stripe, PayPal Express ed Elavon
  • Esporta e analizza i dati inviati tramite i moduli

Costo: gratuito; $ 99 all’anno per personale, $ 199 all’anno per professionista, $ 499 all’anno per agenzia. I componenti aggiuntivi vanno da $ 29 a $ 129 all’anno.

Miglior plugin per gallerie su WordPress – Galleria NextGEN

WordPress ha una galleria di immagini di base. Tuttavia, non consiglierei di usarlo perché è così limitato. Per migliorare veramente l’appeal visivo del tuo sito Web, avrai bisogno di qualcosa in più. Un plug-in della galleria è l’ideale.

NextGEN Gallery

NextGEN Gallery è uno dei migliori plugin di WordPress perché avrai così tante diverse opzioni di galleria tra cui scegliere. Altri plugin ti danno solo un paio di modelli di base per l’aggiunta di immagini. È un’ottima opzione per fotografi e artisti.

Perchè mi piace:

  • Personalizza le presentazioni con effetti, transizioni e timing
  • Aggiungi filigrane e protezione hotlink alle tue immagini
  • Integrazione e-commerce per la vendita di immagini sul tuo sito

Costo: gratuito; versioni a pagamento disponibili per $ 79, $ 99 e $ 139 all’anno

Miglior plugin per slider WordPress – Smart Slider 3

Vuoi aggiungere un dispositivo di scorrimento al tuo sito Web? Puoi creare cursori, giostre e blocchi usando un plug-in di scorrimento. Il mio preferito è Smart Slider 3, perché è facile da usare, affidabile e super flessibile.

Utilizzando Smart Slider 3 , sei in grado di creare un dispositivo di scorrimento sul tuo sito Web WordPress utilizzando potenti strumenti di progettazione e modelli predefiniti.

C’è una versione gratuita e una versione pro.

Perchè mi piace:

  • Facile da creare un dispositivo di scorrimento con livelli
    Diversi tipi di dispositivo di scorrimento tra cui scegliere
    Modello predefinito e libreria di dispositivi di scorrimento

Costo: gratuito; versioni di aiuto disponibili per $ 35- $ 250 a seconda del numero di siti su cui si desidera implementare il plug-in.

Miglior plugin social per WordPress – Super Socializer

Il tuo sito deve essere integrato con i tuoi profili sui social media. Altrimenti, non stai massimizzando il potenziale dei tuoi social media. I plugin di WordPress possono aiutarti ad aumentare l’esposizione dei contenuti del tuo sito Web sui social media.

Super socializzatore

Esistono così tanti plugin di social media per WordPress progettati per funzionalità specifiche. Ma Super Socializer è più di una soluzione all-in-one. Quindi, se non vuoi installare più plug-in di social media, consiglierei sicuramente Super Socializer.

Perchè mi piace:

  • I visitatori del sito possono utilizzare le loro informazioni di accesso social per creare un account sul tuo sito Web
  • Aggiungi icone di condivisione social alle tue pagine
  • Puoi ottenere più commenti sul blog abilitando i commenti social

Costo: gratuito

Miglior plugin calendario WordPress – EventON

Ogni azienda deve essere organizzata. I plugin di Calendar possono aiutarti a gestire eventi, attività e prenotazioni sul tuo sito web. Alcuni di questi plugin sono più avanzati di altri, ma nel complesso ce n’è uno che brilla sopra gli altri.

evento

EventON ti consente di creare calendari che “stupiranno” i visitatori del tuo sito web. Abbiamo visto tutti i siti Web con calendari noiosi che sembrano essere stati progettati un decennio fa senza aggiornamenti. Questo sicuramente non è il caso qui. EventON ha un design moderno che è visivamente accattivante e perfettamente funzionante.

Perchè mi piace:

  • Può gestire eventi che durano più giorni, settimane o mesi alla volta
  • Aggiungi immagini alle tue schede degli eventi e integrale con Google Maps
  • Vendi biglietti per eventi con il supporto di Woocommerce

Costo: $ 24; componenti aggiuntivi venduti separatamente

Miglior plugin per directory di WordPress – Directories Pro

Le directory sono estremamente versatili. Sia che tu voglia aggiungere una directory al tuo sito per scopi interni o creare una piattaforma globale di directory aziendali, il plugin WordPress giusto può aiutarti a soddisfare tali esigenze.

Directories Pro

Indipendentemente dal tipo di directory che desideri aggiungere al tuo sito Web, il plug-in WordPress di Directories Pro lo renderà possibile. Questo plug-in è altamente reattivo e utilizza la memorizzazione nella cache per migliorare le prestazioni del tuo sito Web. Assicurati di abilitare le recensioni per la tua directory per migliorare il contenuto. Puoi persino integrare le inserzioni con Google Maps.

Perchè mi piace:

  • L’editor drag-and-drop semplifica la personalizzazione della directory senza codifica
  • Includi un’opzione per i siti Web per richiedere la loro inserzione nella tua directory
  • Aggiungi elenchi a pagamento alla tua directory

Costo: $ 39

Il miglior plugin per WordPress Popup – Popup a strati

Vuoi aggiungere popup al tuo sito web? I popup possono essere ottimi per ottenere abbonati e-mail, aumentare i download, generare vendite o attirare altre azioni sul tuo sito web. Indipendentemente dalle tue intenzioni, avrai bisogno di un plugin per WordPress per farlo funzionare.

Popup a strati

Layered Popups è fantastico perché puoi creare popup visivamente accattivanti, quindi hai la possibilità di diventare creativo. Questi popup si distingueranno chiaramente per i visitatori del tuo sito web. È un’opportunità per te di creare popup unici rispetto a ciò che le persone sono abituate a vedere su altri siti Web.

Perchè mi piace:

  • Si integra con 56 delle più popolari piattaforme di email marketing
  • Esegui test A / B per ottimizzare completamente le prestazioni di ciascun popup
  • Opzioni multiple per l’attivazione di popup (come l’intento di uscita o la profondità di scorrimento)

Costo: $ 21

Miglior plugin di prenotazione per WordPress – Bookly

I plugin di prenotazione sono necessari per qualsiasi sito Web che accetta appuntamenti o prenotazioni. I sistemi di prenotazione online ottimizzeranno il processo sul back-end migliorando contemporaneamente l’esperienza del cliente. Se non si accettano prenotazioni online, si stanno ignorando le preferenze della maggior parte dei clienti: il 70% delle persone preferisce prenotare appuntamenti online con i fornitori di servizi.

Bookly

Bookly ha un design elegante e moderno sia sul frontend che sul backend. Le opzioni di prenotazione sono completamente personalizzabili e completamente reattive. Avrai sicuramente bisogno di installare Bookly se desideri accompagnare i tuoi clienti attraverso un processo di prenotazione semplice e veloce.

Perchè mi piace:

  • Prezzi personalizzati e disponibilità per diversi dipendenti (come istruttori in palestra)
  • Opzione per elaborare pagamenti o riscuotere depositi al momento della prenotazione
  • I clienti possono impostare appuntamenti ricorrenti o essere aggiunti a una lista di attesa

Costo: $ 89; componenti aggiuntivi venduti separatamente

Conclusione: qual è il miglior plugin per WordPress?

Queste sono le migliori opzioni complessive per ciascuna delle categorie essenziali. Tieni presente che li ho identificati come i migliori perché fanno appello al pubblico più vasto possibile. Alcuni di voi potrebbero desiderare plugin con caratteristiche e funzionalità più specifiche all’interno di ciascuna categoria.

Ad esempio, potresti desiderare un plugin SEO che ti aiuti specificamente a identificare le parole chiave pertinenti per il tuo blog. O forse vuoi un plugin per social media che aggiunge semplicemente il tuo feed Instagram al tuo sito web.

Desideri un plugin WordPress per Google Analytics che tiene traccia di eventi specifici sul tuo sito Web? C’è un plugin anche per quello.

Esistono plugin per qualsiasi cosa o quasi. Basta solo avere il tempo e la voglia di provarli tutti quanti. Io ne ho provati a migliaia da quando ho iniziato a usare WordPress. Alcuni buoni alcuni pessimi.

Se stai cercando un plugin in una delle categorie elencate in questo articolo ti consiglio di andare a guardarti l’articolo completo per quella determinata categoria.

Hai qualche plugin da suggerire? Una categoria di plugin che dovrei approfondire? Fammelo sapere nei commenti qui sotto.

Hai trovato utile questo articolo?

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla, ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Media Voto 5 / 5. Votanti totali 1

Nessuno ha ancora votato.

Mi dispiace che questo articolo non ti e stato utile

Aiutami a migliorare

Mi puoi gentilmente dare qualche suggerimento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Su questo sito usiamo i cookie. Tracciamo in maniera del tutto anonima le azioni dei nostri utenti. Visita il Centro Privacy per ulteriori informazioni o Impostazioni Privacy per modificare le tue preferenze.

Privacy Settings saved!
Impostazioni Privacy

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito abbiamo bisogno che accetti l'uso dei seguenti cookie tecnici:
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • wp-settings-time-2
  • wp-settings-2
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Usiamo WooCommerce come sistema di acquisto. Per il carrello e l'elaborazione degli ordini verranno memorizzati 2 cookies. Questi cookie sono strettamente necessari e non possono essere disattivati.
  • woocommerce_cart_hash
  • woocommerce_items_in_cart

Monitoriamo in maniera del tutto anonima i visitatori di questo sito con lo scopo di avere un resoconto sul nostro lavoro e per migliorare sia il nostro sito sia il nostro servizio.
  • _ga
  • _gid
  • _gat

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Torna su