WordPress Membership - I migliori plugin membership per WordPress

WordPress Membership – I migliori plugin membership per WordPress

4.9
(9)

Su circa 746 plugin membership per WordPress, ce ne sono 7 da considerare per l’aggiunta al tuo sito WordPress membership per creare una comunità online.

Stai pensando di creare un sito membership su WordPress? Grande idea.

I siti membership generano entrate ricorrenti offrendo contenuti e funzionalità premium ai membri. È anche un ottimo modo per stabilire il tuo valore all’interno della tua nicchia. Offrendo abbonamenti, stai dicendo alle persone che i tuoi contenuti sono così preziosi che non devi offrirli gratuitamente.

Affinché il tuo sito WordPress membership funzioni correttamente, devi installare un plugin membership che aggiunge questa funzionalità al tuo sito per gestire le iscrizioni, i pagamenti e altre informazioni sugli utenti.

Se hai un sito WordPress, ci sono tonnellate di plugin membership tra cui scegliere. Ho trovato 746 nella mia ricerca. Fortunatamente, non devi fare troppe ricerche approfondite: ho fatto tutto il lavoro pesante per te e ho ristretto i risultati ai sette migliori plugin membership per WordPress. Puoi utilizzare questo elenco come riferimento, anziché cercare di trovare tutti i pro e i contro da solo.

LearnDash

WordPress Membership - I migliori plugin membership per WordPress

LearnDash è perfetto per quei siti WordPress che vogliono creare e vendere corsi online. Ti dà la possibilità di controllare l’iscrizione per tutti i tuoi corsi. Imposterai il prezzo e stabilirai se il corso è disponibile al pubblico o esclusivo per i membri.

Esistono diversi modi per configurarlo. Oltre a un abbonamento che offre l’accesso a tutti i tuoi contenuti, puoi aggiungere prezzi una tantum per dare agli utenti l’opportunità di acquistare singoli corsi.

Questo plugin consente inoltre di utilizzare l’automazione a proprio vantaggio. È possibile pianificare la consegna dei contenuti. In questo modo puoi creare tutti i tuoi corsi contemporaneamente, ma distribuirli automaticamente in date successive. Questo è molto più efficace rispetto all’approccio manuale. Se un utente non ha il rinnovo automatico abilitato per la propria iscrizione, è possibile impostare notifiche di rinnovo automatico per incoraggiarlo a rinnovare.

Con LearnDash puoi anche creare un sistema di punti, badge e certificati per premiare gli utenti in base ai loro progressi. Ci sono anche trigger di coinvolgimento con cui gli utenti possono interagire mentre seguono i tuoi corsi.

Anche il supporto e le risorse sono eccezionali. Esistono tutorial video utili e un forum di comunità attivo per discutere idee o potenziali problemi con altri proprietari di siti. Se hai ancora bisogno di aiuto, puoi sempre contattare il team di assistenza clienti di LearnDash.

È difficile trovare un altro plugin che superi LearnDash quando si tratta di gestire un sito membership per corsi online.

MemberPress

WordPress Membership - I migliori plugin membership per WordPress

MemberPress ti consente di trasformare facilmente il tuo sito esistente in un sito WordPress membership perfettamente funzionante. 

Con MemberPress, è semplice come installare il plugin, aggiungere i dettagli del gateway di pagamento, configurare i prodotti e invitare le persone a partecipare.

È molto facile per te gestire i tuoi contenuti con questo plugin. Puoi limitare l’accesso a articoli, pagine o file specifici. È possibile farlo anche per i contenuti già pubblicati prima dell’installazione del plugin.

Questo plugin include anche modelli da usare per la pagina dei prezzi, che è un’altra caratteristica fondamentale.

Questo ti aiuterà a generare maggiori profitti concentrandoti meglio sulla tua strategia. Oltre a questi modelli, MemberPress supporta gateway di pagamento come Stripe, PayPal, Authorize.net e altri. MemberPress si integra anche con alcune delle piattaforme di email marketing più popolari.

Alla fine della giornata, il sito WordPress membership avrà successo solo se le persone si iscriveranno e pagheranno per i tuoi contenuti. Quindi è necessario trattarlo come qualsiasi altro prodotto o servizio. Installare un plugin da solo non genererà vendite per te.

WooCommerce Memberships

WordPress Membership - I migliori plugin membership per WordPress

WooCommerce Memberships è un altro plugin ideale per l’integrazione con i contenuti esistenti del tuo sito WordPress membership. Come anche alcuni degli altri plugin membership su WordPress, questo plugin ti consente di limitare l’invio dei tuoi contenuti, in modo da poter pianificare e inviare automaticamente i nuovi contenuti ai tuoi utenti per esempio una volta alla settimana.

Consiglierei WooCommerce Memberships a quelli di voi che desiderano aggiungere una sezione di membership su WordPress.

Il plugin consente di vendere abbonamenti e acquisti di prodotti allo stesso tempo. Indifferentemente che sono prodotti fisici o digitali.

Da lato utente, le iscrizioni possono essere acquistate come prodotto autonomo o come pacchetto. Ad esempio, supponiamo che tu abbia un marchio di fitness. Se un cliente acquista integratori alimentari, potresti dare a questi clienti l’accesso gratuito alla sezione dei programmi di allenamento del tuo sito.

Ecco alcune delle funzionalità offerte da questo plugin membership per WordPress e WooCommerce:

WooCommerce Memberships ti consente di importare o esportare facilmente i tuoi membri. Quindi, se vuoi combinare queste iscrizioni con servizi esistenti o abbonamenti che offri, sarai in grado di farlo senza dover passare tutto manualmente.

Detto questo, ci sono momenti in cui potresti voler fare il possibile per soddisfare uno dei tuoi clienti.

Ad esempio, supponiamo che qualcuno abbia un problema con uno dei suoi ordini acquistati dal tuo sito. Questo cliente paga oltre che per il prodotto anche per un abbonamento per accedere a contenuti esclusivi sul tuo sito e per qualche ragione qualcosa va male.

Per correggere la situazione, è possibile modificare facilmente la propria iscrizione per un periodo di tempo specificato. Non otterrai questo tipo di flessibilità e personalizzazione da tutti plugin membership per WordPress.

WooCommerce ha anche un’opzione per la vendita di abbonamenti a gruppi, team o aziende. Ma questa è un’estensione diversa che dovrebbe essere acquistata e installata separatamente prima di poter usare tale funzione.

aMember Professional

WordPress Membership - I migliori plugin membership per WordPress

Inizio facendoti sapere che aMember Professional non è un plugin nativo per WordPress. È un software creato con PHP, che ti consente di integrarlo facilmente con WordPress.

Tuttavia, poiché non è nativo e specificamente progettato per WordPress, potrebbero esserci potenzialmente problemi di compatibilità con altri plugin che stai utilizzando.

Mi piace perché è un’altra opzione all-in-one per i siti WordPress membership. Ci sono livelli di abbonamento illimitati ed elementi da aggiungere al tuo sito per facilitare la gestione da parte dei tuoi membri.

I tuoi utenti possono utilizzare più di 200 sistemi di pagamento, quindi puoi usarlo tranquillamente ovunque.

Dalla dashboard amministrativa, aMember Professional ti consente di eseguire rapporti personalizzati sui tuoi membri. Puoi anche gestire le tue liste e-mail, impostare autorisponditori e contattare gli utenti che non sono impostati per il rinnovo automatico con messaggi di promemoria.

Mi piacciono molto le funzioni di controllo degli accessi per aMember Professional. Oltre a controllare chi può accedere a diversi tipi di contenuto, questo software dispone di funzionalità per impedire la condivisione dell’accesso tra utenti. Tiene traccia del numero di indirizzi IP utilizzati per accedere al contenuto, quindi se viene raggiunto un limite, quell’utente verrà bloccato fuori dal sistema e verrà segnalato all’amministratore.

A differenza di altre opzioni WordPress membership aMember Professional è solo un acquisto una tantum, al contrario di un abbonamento ricorrente, che lo rende uno dei modi più convenienti per realizzare una comunità che offre contenuti e servici in abbonamento.

Restrict Content Pro

Limitare Content Pro

Restrict Content Pro offre un’opzione di prezzo abbastanza conveniente. I loro piani vanno da $ 99 a $ 249 all’anno, ma puoi anche spendere $ 499 una volta per l’accesso a vita. All’inizio può sembrare molto, ma questo si ripaga da due a cinque anni, a seconda del piano che stavi considerando. Ne vale sicuramente la pena se stai pianificando di avere un creare un sito WordPress membership per un lungo periodo di tempo.

A parte i costi, Restrict Content Pro è estremamente facile da usare se hai intenzione di gestire i contenuti di base e i livelli di iscrizione sul tuo sito. Puoi creare e condividere un numero illimitato di codici sconto per invogliare i visitatori a effettuare acquisti in base al miglior valore. Restrict Content Pro ha tantissimi metodi pagamento integrati in modo da poter accettare carte di credito, opzioni di pagamento alternative o più metodi di pagamento contemporaneamente.

Ciò che separa davvero questo plugin dalla massa è il modo in cui puoi analizzare le prestazioni generando rapporti personalizzati per visualizzare l’ultimo mese o intervalli di date specificati per vedere come stanno andando le tue iscrizioni. Queste informazioni sono estremamente utili quando si tratta di valutare prezzi, promozioni e cose del genere.

Purtroppo il plugin al momento al momento non ha una traduzione in italiano quindi dovrai essere pratico con la lingua inglese.

MemberMouse

MemberMouse

Con MemberMouse, puoi facilmente creare un sito WordPress membership, vendere abbonamenti e prodotti sul tuo sito. Questa versatilità lo rende sicuramente un pluginmembership straordinario. È ottimo per i siti che desiderano aggiungere abbonamenti per limitare l’utilizzo di contenuti in maniera gratuita, nonché per i siti di e-commerce che desiderano aggiungere funzionalità di abbonamento.

Il motivo per cui adoro questo plugin è perché è progettato per i proprietari di siti che non sono troppo esperti di tecnologia. È facile da usare per chiunque, indipendentemente dalla tua competenza tecnica. Limita semplicemente il contenuto del tuo sito con la protezione password per i membri. Quando crei contenuti, puoi personalizzare la modalità di consegna in base a livelli come i livelli di iscrizione, la durata delle iscrizioni o l’affiliato di riferimento.

MemberMouse ti consente anche di creare abbonamenti gratuiti. Questa è una grande opportunità per far sì che gli utenti si uniscano al tuo sito, senza dover prima pagare. Una volta che si uniscono e vedono le tue funzioni gratuite, possono essere più propensi a passare a un abbonamento a pagamento.

Il plugin è inoltre progettato per aiutarti a far crescere la tua lista e-mail.

Sarai anche molto soddisfatto dei dati forniti con le analisi e i report di MemberMouse. Puoi tracciare e misurare cose come:

  • Vendite totali
  • Fidelizzazione dei clienti
  • Valore della vita del cliente
  • Tariffe di rimborso
  • Log delle attività
  • Tracciamento affiliati

La possibilità di ottenere questi rapporti direttamente dal plugin renderà la tua vita molto più semplice.

WordPress Membership - I migliori plugin membership per WordPress

Paid member Subscriptions e un plugin molto versatile che non ho potuto lasciare fuori dalla mia lista.

Sebbene non offra necessariamente qualcosa di diverso dagli altri plugin che abbiamo coperto finora, ha un’opzione gratuita. Quindi, per quelli di voi che sono nuovi a questo e non vogliono spendere molti soldi per impostare il loro primo sito WordPress membership, non dovrete pagare un centesimo.. Tuttavia, non avrai accesso a funzionalità premium, come la funzione di mandare i contenuti poco alla volta, a meno che non esegua l’upgrade a un piano a pagamento.

Un altro motivo per cui Paid Member Subscriptions e entrato sulla mia lista è perché l’interfaccia è intuitiva ed estremamente semplice. 

Conclusione

La creazione di un sito WordPress membership è un modo efficace per migliorare la strategia dei contenuti, stabilire autorità e generare entrate ricorrenti. Per creare un sito membership con WordPress, devi installare un plugin fra questi che ho elencato qui sopra.

Quindi qual è il miglior plugin membership per WordPress?

Dipende da cosa stai cercando. Ho creato questo elenco per offrire una vasta gamma di opzioni basate su funzionalità specifiche. Alcuni plugin sono progettati per gestire le iscrizioni con corsi online, mentre altri sono migliori per i siti e-commerce con WooCommerce che devono integrare le iscrizioni con gli acquisti di prodotti. Ci sono plugin in questo elenco che sono soluzioni all-in-one e anche opzioni convenienti. Dato che c’è così tanta varietà in questa guida, sono sicuro che sarai in grado di trovare quello che stai cercando per soddisfare le tue esigenze.

Abbiamo scritto anche altri articoli sui migliori plugin WordPress in una determinata categoria:

Google Analytics WordPress: I migliori plugin Google Analytics per WordPress

WordPress Cache: I migliori plugin cache per WordPress

Plugin Popup WordPress: I migliori plugin per creare popup su WordPress

Plugin moduli WordPress: I migliori plugin per creare moduli e formulari su WordPress

Plugin sicurezza WordPress: I migliori plugin per tenere WordPress in completa sicurezza.

WordPress Booking: I migliori plugin per le prenotazioni su WordPress

O magari ti interessa leggere il nostro articoli sui 125 migliori plugin WordPress (in grande parte gratuiti)

O delle guide vere e proprio come ad esempio:

Come risolvere il syntax error su WordPress con estrema facilità

Come ottimizzare la struttura del tuo sito WordPress per avere dei vantaggi per la SEO

Hai trovato utile questo articolo?

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla, ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Media Voto 4.9 / 5. Votanti totali 9

Mi dispiace che questo articolo non ti e stato utile

Aiutami a migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Su questo sito usiamo i cookie. Tracciamo in maniera del tutto anonima le azioni dei nostri utenti. Visita il Centro Privacy per ulteriori informazioni o Impostazioni Privacy per modificare le tue preferenze.

Privacy Settings saved!
Impostazioni Privacy

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito abbiamo bisogno che accetti l'uso dei seguenti cookie tecnici:
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • wp-settings-time-2
  • wp-settings-2
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Usiamo WooCommerce come sistema di acquisto. Per il carrello e l'elaborazione degli ordini verranno memorizzati 2 cookies. Questi cookie sono strettamente necessari e non possono essere disattivati.
  • woocommerce_cart_hash
  • woocommerce_items_in_cart

Monitoriamo in maniera del tutto anonima i visitatori di questo sito con lo scopo di avere un resoconto sul nostro lavoro e per migliorare sia il nostro sito sia il nostro servizio.
  • _ga
  • _gid
  • _gat

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Torna su

Condividi con un amico