WordPress Directory – I 5 migliori plugin per directory su WordPress

5
(1)

Internet è pieno di directory. In effetti, il tuo sito potrebbe già essere elencato in alcune directory in questo momento.

A seconda dello scenario, le directory hanno più applicazioni e casi d’uso. Ad esempio, Yelp è un’opzione popolare per i consumatori di trovare un ristorante o un servizio in un’area specifica in base ai loro parametri di ricerca, mentre una directory come Fazland o ProntoPro collega le persone con i professionisti per cose come lavori elettrici, paesaggistica e idraulici.

Entrambi questi siti sono molto diversi, tuttavia sono entrambi directory.

In sostanza, le directory sono database. Servono come un modo semplice per gli utenti di trovare maggiori informazioni su un particolare argomento o attività.

Indipendentemente dal tipo di attività o settore, ci sono buone possibilità che tu possa trovare un modo per implementare una directory sul tuo sito WordPress. Gli studi legali utilizzano le directory per elencare i loro avvocati e dipendenti. Le società immobiliari dispongono directory per le loro inserzioni e i loro agenti. Una catena di negozi al dettaglio ha probabilmente una directory online per i punti vendita.

Se stai usando WordPress, aggiungere una directory al tuo sito è semplice. Hai solo bisogno di installare un plugin.

Caratteristiche principali di un plugin directory WordPress

Dal momento che la parola “directory” è così vaga e ha tonnellate di potenziali applicazioni, a volte può essere un po ‘difficile trovare il miglior plugin directory WordPress da usare sul tuo sito. Quindi, prima di esaminare l’elenco delle migliori opzioni da prendere in considerazione, voglio spiegare brevemente cosa cercare in un plugin directory WordPress.

  • Opzioni di pagamento (per quelli di voi che addebiteranno per l’aggiunta alla directory)
  • Ricerche basate sulla posizione con mappe integrate
  • Campi dei moduli completamente personalizzabili
  • Modi semplici per aggiungere e modificare gli elenchi di directory
  • Modi per i clienti di valutare e rivedere le imprese
  • Strumenti di back-end
  • Funzionalità di invio front-end
  • Codici brevi che semplificano l’aggiunta di una directory in qualsiasi punto del sito
  • Supporto

Non avrai necessariamente bisogno di tutte le funzionalità di questo elenco. Dipende molto dalla tua azienda, dallo scopo del tuo sito e dal tipo di directory che stai cercando di creare. Mentre proseguiamo con questa guida, vedrai queste funzionalità e molte altre offerte dai plugin directory WordPress che ho elencato. Quindi usa questo elenco come riferimento per aiutarti a trovare il miglior plugin directory WordPress per il tuo sito.

1. GeoDirectory

GeoDirectory ha una delle mie interfacce di ricerca preferite di tutti i plugin di directory sul mercato. Con GeoDirectory, puoi creare una massiccia directory globale sul tuo sito. Questa è un’ottima opzione per quelli di voi che sono alla ricerca di un plugin gratuito per directory di WordPress.

Rendono facile per i visitatori del sito trovare esattamente ciò che stanno cercando senza sacrificare l’aspetto e il fascino visivo del tuo sito.

Questo plugin offre un modulo front-end che consente ad altre aziende e utenti di inviare elenchi, quindi la possibilità della che la directory cresca velocemente e molto alta.

Quando qualcuno cerca un’attività commerciale sul tuo sito, gli elenchi vengono visualizzati per prossimità, in modo che gli utenti possano prima visualizzare le opzioni più vicine e pertinenti.

Come suggerisce il nome, GeoDirectory è integrato con Google Maps. C’è una mappa grande e cliccabile accanto a ogni elenco nella directory. Gli utenti possono trovare le indicazioni stradali per raggiungere la posizione direttamente da quella mappa senza dover lasciare il sito Web.

Mentre la maggior parte delle funzionalità sono gratuite, è possibile acquistare componenti aggiuntivi per cose come:

  • Elenchi a pagamento
  • Recensioni
  • Supporto multi-posizione
  • Ricerca Avanzata
  • Eventi
  • Opzione per le imprese di “rivendicare” la propria inserzione

GeoDirectory è anche compatibile con più siti, quindi lo consiglio agli sviluppatori che lo aggiungeranno ai siti dei loro clienti o a quelli di voi che intendono costruire una rete di directory.

Se stai creando il tuo sito web di directory da zero, potresti anche considerare di acquistare i temi di directory anche da GeoDirectory. Ma questo plugin funzionerà con qualsiasi tema, quindi non sei obbligato.

I commercianti con inserzioni nella tua directory avranno accesso ai dati di Google Analytics. Questa funzione mostrerà loro quanto il tuo sito aiuta la loro azienda. Puoi utilizzarlo per giustificare potenzialmente i tuoi prezzi se prevedi di addebitare le inserzioni.

Nel complesso, GeoDirectory è la migliore opzione per chiunque desideri creare una directory aziendale ampia e scalabile.

2. Advanced Classifieds & Directory Pro

Advanced Classifieds & Directory Pro ha fatto la mia lista perché le sue potenziali applicazioni sono apparentemente infinite. Puoi usarlo come piattaforma per annunci, simile a Craigslist, o andare in una direzione completamente diversa e usare questo plugin per qualcosa come una directory di valutazioni dei film. Forse desideri aggiungere una directory di guida di viaggio, una directory di matrimoni, una guida di un ristorante o un portale immobiliare al tuo sito web. Tutte queste opzioni sono possibili con il plugin Advanced Classifieds & Directory Pro per WordPress.

Simile ad altri plugin nel nostro elenco, Advanced Classifieds & Directory Pro è gratuito da installare. Ma offre funzionalità aggiuntive premium che è possibile acquistare. Una delle mie funzionalità aggiuntive preferite è il dispositivo di scorrimento degli elenchi.

Il plugin ha un’interfaccia intuitiva per le aziende per gestire le loro inserzioni sul tuo sito web. Quest’area consente inoltre a quelle aziende di visualizzare la cronologia dei pagamenti e di rinnovare le proprie schede direttamente dalla piattaforma. Questo plugin può essere integrato con Stripe, PayPal e WooCommerce per l’elaborazione dei pagamenti e supporta anche pagamenti offline, il che significa che puoi accettare assegni da aziende locali che non vogliono pagare online. Questo può essere un modo per risparmiare denaro evitando un componente aggiuntivo per l’elaborazione dei pagamenti. I commercianti riceveranno automaticamente una notifica via e-mail alla scadenza delle loro schede. Riceveranno anche un messaggio di conferma quando i pagamenti sono stati ricevuti.

Advanced Classifieds & Directory Pro ti consente di organizzare elenchi per categoria, che è qualcosa di cui dovresti approfittare. Un widget di ricerca avanzata è disponibile anche da Advanced Classifieds e Directory Pro, in modo che gli utenti possano restringere le loro opzioni per categoria, posizione, parole chiave e altro. Tutte queste funzionalità flessibili rendono questo uno dei migliori plugin di directory di WordPress che incontrerai.

3. Business Directory Plugin

Il Business Directory Plugin è un’opzione all-in-one per le directory di WordPress. Offre alcune delle funzionalità chiave che cerco in un plugin di directory:

  • Media support
  • Campi modulo personalizzati
  • Processo di pagamento

Puoi anche acquistare componenti aggiuntivi per migliorare la tua directory con il Business Directory Plugin. Se hai intenzione di utilizzare questi componenti aggiuntivi, ti consiglio di acquistare il pacchetto. Il pacchetto combinato costa $ 199,99 per un singolo sito e $ 399,99 per più siti. All’inizio può sembrare costoso, ma considerando che il prezzo di ciascun componente aggiuntivo parte da $ 69,99 e $ 139,98 (rispettivamente per un singolo sito e più siti), in realtà è un ottimo affare.

Hanno componenti aggiuntivi per funzionalità premium come:

  • 2 Gateway di checkout
  • Codici Sconto
  • Possibilità per le aziende di rivendicare annunci sul tuo sito, simili a Yelp
  • Integrazione di Google Maps
  • Modulo allegati file
  • PayPal gateway
  • Giudizi
  • Integrazione della banda

Anche se avrai l’opzione per i componenti aggiuntivi premium, puoi installare e utilizzare questo plugin immediatamente. Il plugin include anche uno strumento reCAPTCHA integrato per evitare inserzioni di spam nella tua directory.

Il plugin Business Directory ha anche un modulo a livelli di funzionalità. Questo è perfetto per quelli di voi che utilizzano questa directory per generare vendite ricorrenti implementando abbonamenti . Ecco come funziona: puoi configurare il tuo sito per offrire funzionalità specifiche per le schede a pagamento. Ad esempio, un’azienda che paga per essere elencata può avere un numero illimitato di caratteri, immagini e mappe, mentre un elenco gratuito non otterrebbe queste funzionalità. Il plugin Business Directory ti consente persino di specificare tra i livelli di pagamento in base alle funzionalità che offri.

Questo plugin ti dà davvero tutti gli strumenti di cui hai bisogno per competere con i nomi giganti nel settore delle directory. Non sto dicendo che tutti voi dovreste provare ad essere il prossimo Yelp o TripAdvisor, ma se questo è il vostro obiettivo, dovreste assolutamente provare a provare il Plugin Business Directory. Penso che sarebbe super intelligente creare una directory in un’area di nicchia che non sia ben rappresentata o facilmente ricercabile in una directory esistente.

4. Toolset Directory

Toolset Directory fornisce tutte le funzionalità chiave necessarie per un sito Web di directory avanzato senza utilizzare la codifica PHP complessa.

Il plugin è rivolto sia ai programmatori esperti che ai principianti della programmazione. Gli sviluppatori saranno in grado di aggiungere funzionalità come i moduli front-end in modo rapido e senza dover perdere tempo prezioso nella codifica di PHP. Nel frattempo, i principianti saranno in grado di creare siti Web di directory complesse che non pensavano fossero possibili per qualcuno del loro livello.

Utilizzare la directory del set di strumenti per creare una serie di funzioni, tra cui:

  • Tipi di post personalizzati, campi e tassonomie
  • Ricerca personalizzata con più filtri
  • Mappe con filtri di distanza
  • Moduli front-end
  • Elenchi a pagamento
  • Notifiche di posta elettronica
  • Supporto per i pagamenti grazie all’integrazione di WooCommerce

È facile personalizzare anche queste funzionalità. Ad esempio, hai la flessibilità su come vengono visualizzati i risultati della tua ricerca, che si tratti di una griglia, una tabella o una mappa.

Se stai costruendo un sito di directory multilingue, sarai lieto di sapere che la directory di Toolset è stata creata dal team dietro WPML in modo che siano completamente compatibili.

Toolset Directory è anche integrato con altri plugin popolari come Elementor, WooCommerce e Yoast SEO. Inoltre, funziona con i temi principali su WordPress.

Il pacchetto completo della directory del set di strumenti su tre siti Web costa $ 149. Ma la sua versatilità significa che puoi usarlo anche per creare altri tipi di siti Web come e-commerce, appartenenza e brochure. Pertanto, non è necessario scaricare più plugin se si prevede di creare vari siti Web.

5. Directories Pro

Directories Pro

Ultimo, ma non meno importante, è il plugin WordPress di Directories Pro . È estremamente reattivo e utilizza la memorizzazione nella cache per ottimizzare le prestazioni delle directory da entrambi i dispositivi desktop e mobili.

Il plugin offre una ricerca avanzata e un filtro per i tuoi visitatori. Puoi anche abilitare una funzione di suggerimento automatico nei moduli di ricerca.

Tutti i campi sono completamente personalizzabili. Ogni scheda può contenere campi come tag, posizioni, recensioni e categorie.

Una delle migliori funzionalità di Directories Pro è l’editor di visualizzazione dei contenuti. È facile utilizzare le opzioni di modifica con trascinamento della selezione per personalizzare la directory senza dover utilizzare alcun codice. Alcune delle altre funzionalità principali includono:

  • Integrazione della mappa
  • Elenchi a pagamento
  • Elenca i reclami
  • Importazione ed esportazione CSV
  • Notifiche e-mail personalizzate

Con Directories Pro, i clienti possono valutare e rivedere le inserzioni nella propria directory senza dover registrarsi, accedere o creare un account. Quindi probabilmente otterrai più recensioni che miglioreranno la tua directory.

È facile creare più directory anche con questo plugin. Hai anche la possibilità di clonare o migrare le tue directory da un sito all’altro. Tutte queste caratteristiche fanno di Directories Pro uno dei migliori plugin di directory WordPress per sviluppatori e utenti medi.

Directories Pro

Madalin

Facile da usare
Funzionalità
Prestazioni

Sommario

Directories Pro e il migliore plugin per creare directory su WordPress perché ha tutte le funzionalità necessarie, offre un sistema di personalizzazione drag&drop e sopratutto e stato realizzato pensando alla prestazioni quindi puoi stare tranquillo che non rallenterà il tuo sito.

5

Conclusione

Esistono molti modi diversi per aggiungere una directory al tuo sito Web.

Alcuni di voi potrebbero provare a creare giganteschi elenchi aziendali in grado di competere con i grandi attori di questo settore. Altri siti Web creeranno directory locali in categorie di nicchia. Potresti anche volere una directory per qualcosa di semplice, come il tuo staff.

Indipendentemente dalla tua situazione, puoi aggiungere facilmente una directory al tuo sito WordPress installando un plugin. Quindi usa questa guida per restringere la tua ricerca. Cerca l’opzione che ha le funzionalità specifiche necessarie per aiutarti a trovare il miglior plugin di directory WordPress per il tuo sito web.

Abbiamo scritto anche altri articoli sui migliori plugin in una determinata categoria:

Google Analytics WordPress: I migliori plugin Google Analytics per WordPress

Plugin Moduli WordPress: I migliori plugin per creare moduli o formulari su WordPress

WordPress Membership: I migliori plugin per creare un’area riservata su WordPress

WordPress Cache: I migliori plugin cache per WordPress

Plugin Sicurezza WordPress: I migliori plugin per sicurezza su WordPress

Hai trovato utile questo articolo?

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla, ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Media Voto 5 / 5. Votanti totali 1

Mi dispiace che questo articolo non ti e stato utile

Aiutami a migliorare

Hai qualche domande o qualcosa da aggiungere? Fammelo sapere con un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Su questo sito usiamo i cookie. Tracciamo in maniera del tutto anonima le azioni dei nostri utenti. Visita il Centro Privacy per ulteriori informazioni o Impostazioni Privacy per modificare le tue preferenze.

Privacy Settings saved!
Impostazioni Privacy

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito abbiamo bisogno che accetti l'uso dei seguenti cookie tecnici:
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • wp-settings-time-2
  • wp-settings-2
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Usiamo WooCommerce come sistema di acquisto. Per il carrello e l'elaborazione degli ordini verranno memorizzati 2 cookies. Questi cookie sono strettamente necessari e non possono essere disattivati.
  • woocommerce_cart_hash
  • woocommerce_items_in_cart

Monitoriamo in maniera del tutto anonima i visitatori di questo sito con lo scopo di avere un resoconto sul nostro lavoro e per migliorare sia il nostro sito sia il nostro servizio.
  • _ga
  • _gid
  • _gat

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Torna su

Condividi con un amico