Come risolvere il problema della barra laterale sotto i contenuti in WordPress?

Recentemente ho visto la seguente domanda su un forum: Come risolvere il problema della barra laterale sotto i contenuti in WordPress.

Non è la prima volta che ho incontrato questo problema, quindi abbiamo deciso di scrivere un articolo per spiegare come risolverlo.

Nota: Se vuoi che uno dei nostri esperti risolvi questo problema in maniera veloce e professionale allora ti basta ordinare un intervento singolo (79 Euro) per risolvere un problema.
Cliccando il link qui sopra aprirà una nuova pagina sulla pagina del carrello dove puoi proseguire con l'acquisto di un singolo intervento per risolvere questo fastidioso problema.

Importante! E consigliabile eseguire un backup completo di WordPress prima di qualsiasi modifica. Leggi il nostro articolo sul come eseguire un backup di WordPress e il nostro articolo sui migliori plugin backup per WordPress.

Perché la mia barra laterale va sotto i contenuti della pagina?

Il motivo è molto semplice: si tratta di qualche errore nel codice HTML o CSS del tuo tema. Quindi se c'e un errore nel codice questo errore verrà mostrato nel frontend del tuo sito ovviamente.

Come posso prevenire/risolvere il problema della barra laterale sotto i contenuti in WordPress?

Abbiamo incontrato questo problema numerose volte e nel 99% dei casi il problema è lo stesso. Un elemento div è senza chiusura o c’è una chiusura di troppo. Andiamo a scoprire come risolvere.

Il problema è comparso da poco? Si manifesta solo su una pagina o su un articolo specifico?

Se la risposta a entrambe le domande è SI allora la soluzione che segue fa per te. Guarda attentamente fra tutte le cose che hai modificato di recente. Hai aggiunto un nuovo plugin? Hai fatto modifiche al codice HTML?

I contenuti delle pagine o articoli hanno i blocchi <div>. Assicurati che questi <div> siano chiusi cosi </div>. Uno dei modi migliori è usare il W3 Validator.

Questo problema spunta fuori quando c’e un </div> o <div> in più. Se stai creando un tema custom e ti capita di incontrare questo problema allora ci sono alcuni problemi. Uno di questi sarebbe quello che ti abbiamo appena spiegato.

Altri problemi potrebbero essere

Rapporto improprio della larghezza. Se la larghezza del tuo contenitore e di 960 pixel allora devi mantenere le cose proporzionate.

Per esempio, larghezza contenuti 600 pixel, larghezza barra laterale 300 pixel e 60 pixel di spazio fra di loro.

L’altro problema potrebbe essere la proprietà float. Devi assicurati di aggiungere float: left; e float: right; agli elementi giusti. Se non lo fai non funzionerà come dovrebbe.

Spero fortemente che sei riuscito a risolvere il tuo problema usando una delle soluzioni presenti in questo articolo.

Unisciti al nostro gruppo su Facebook interamente dedicato agli Utilizzatori WordPress.

Potrai chiedere aiuto, fare domande, confrontarti con altri utilizzatori WordPress come te.

Hai trovato un’altra soluzione per risolvere questo problema? Condividila con noi qui sotto nei commenti. Sarà utile a moltissime persone.

Default image
Madalin
Ciao, sono Madalin e sono la persona dietro a tuttowp.it. Ho scoperto WordPress circa 10 anni fa e da quel momento non l'ho più abbandonato. Sul blog di tuttowp.it andrò a parlare di moltissimi argomenti che riguardano WordPress.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.