Come risolvere il problema del testo bianco e dei pulsanti mancanti nell’editor visuale di WordPress?

Recentemente uno dei nostri utenti ci ha segnalato un problema particolare con la sua installazione WordPress.

Quando scriveva un post, non poteva vedere nulla di quello che stava scrivendo. Questo perché il testo nell’editor degli articoli WordPress appariva bianco.

Ancora più importante, mancavano tutti i pulsanti dell’editor visuale e la possibilità di passare da Visuale ad HTML non funzionava. In questo articolo, ti mostreremo come risolvere il problema del testo bianco e dei pulsanti mancanti nell’editor visuale di WordPress.

Nota per principianti: se stai cercando pulsanti nascosti che vedi negli screenshot di altri siti, è un po come cercare il tasto Mostra/Nascondi barra degli strumenti. Fai click sul icona che vedi nel quadratino rosso.

Alcuni siti usano anche il plugin TinyMCE Advanced per aggiungere vari altri pulsanti che non sono presenti di default.

Per il resto di voi che in realtà hanno davvero un problema di pulsanti mancanti o testo bianco nell’editor visuale, quindi continuate con questo tutorial.

1. Cancella la cache del browser

La cancellazione della cache del browser funziona a volte. La prima cosa che devi provare a fare è cancellare la cache del browser o usare un altro browser. Perché potrebbe benissimo essere un problema con il tuo computer.

Se questo non risolve, forse il problema è con l’installazione?

2. Sostituzione degli script TinyMCE

Questo problema di pulsanti bianchi o mancanti si è presentato dopo aver aggiornato?

Beh, non è impossibile, ma forse qualcosa può essere andato storto nel processo di aggiornamento. Prova a sostituire / wp-includes / js / tinymce / folder con una nuova copia che scarichi da WordPress.org

3. Risolvi il problema con il file wp-config.php

Se nessuno dei trucchi precedenti ha funzionato per te, apri il tuo file wp-config.php e aggiungi la seguente riga nella parte superiore dopo il tag di apertura php.

1 define('CONCATENATE_SCRIPTS', false);

Questo trucco ha risolto il problema per il nostro utente che ha segnalato questo problema. Speriamo che una delle soluzioni elencate in questo articolo risolva il tuo problema di testo bianco e  pulsanti mancanti nel problema dell’editor visivo di WordPress.

Hai domande o argomenti da aggiungere? Commenta qui sotto, e farò del mio meglio per risponderti.

Ho inoltre messo in piedi un gruppo gratuito su Facebook per tutti gli utilizzatori di Wordpress, il gruppo e aperto a tutti quanti e dentro puoi fare domande, chiedere aiuto e sopratutto confrontarti con veri professionisti che usano Wordpress per tutti i loro progetti online. Il gruppo si chiama Utilizzatori WordPress e lo puoi trovare qui.

Se ti sei appena iscritto al nostro gruppo facci un saluto! Non mordiamo sai.

Hai trovato utile questo articolo? 

Fallo sapere a tutti a quanti lasciando una tua valutazione (da 1 a 5 stele) qui sotto. A te non costa nulla ma per me significa tantissimo, sopratutto se il tuo sarà un voto a 5 stele.

Come risolvere il problema del testo bianco e dei pulsanti mancanti nell’editor visuale di WordPress?
Media 5 su 2 voti

Condividi questo articolo sui social.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli dal nostro blog

Hai qualche domande o qualcosa da aggiungere? Fammelo sapere con un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.